Huobi Research prevede un 2022 complicato per Bitcoin ma una crescita della DeFi

Bitcoin incontro ad un difficile 2022 anche a causa dell'inasprimento delle misure della FED? Vediamo perché.

Pubblicato il 25/01/2022 10:08:00

Huobi Research prevede un 2022 complicato per Bitcoin e la crescita DeFI

2022 complicato per Bitcoin (BTC) secondo Huobi Research

Huobi Research, fornitore leader di servizi finanziari digitali nel mondo e attore importante del mondo delle criptovalute, prevede che il 2022 sarà un anno difficile per Bitcoin (BTC): a causa dell'inasprimento delle misure di liquidità della Federal Reserve degli Stati Uniti e di altre banche centrali, Huobi Research pensa che Bitcoin (BTC) entrerà in un mercato ribassista (bear market).

>> Impara qui a leggere i Grafici a candele giapponesi Candlestick per analizzare l'andamento del valore delle criptovalute.

Gli strumenti di finanza decentralizzata (DeFi), sempre secondo Huobi Research, continueranno inevce ad espandersi.

>> Leggi anche: Che cos'è la finanza decentralizzata (DeFi)? La guida completa

I prezzi di Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH) sono crollati giovedì, bruciando circa $ 150 miliardi sul mercato. Nelle ultime 24 ore Bitcoin ha perso ancora valore, scendendo a $36.130 (al momento in cui scriviamo).

Il 2021 è stato un anno importante nella storia delle criptovalute perché ha visto una forte crescita del settore notevole permettendogli di raggiungere nuove vette inesplorate di MarketCap.

>> Vuoi sapere cos'è il Market Cap? Scopri cos’è la Capitalizzazione di Mercato con la nostra Guida

Oltre a questo nel 2021 anche la DeFi, la diffusione degli NFT e l'utilizzo di blockchain hanno avuto una grossa spinta con la tecnologia blockchain portata alla ribalta tramite Web3 e il "lancio mediatico" del metaverso.

>> Guida per principianti agli NFT: cosa sono i token non fungibili?

D'altra parte, però, ci sono 40 nazioni che hanno redatto oltre 150 regolamentazioni distinte riguardo le criptovalute e in alcuni paesi è stato vietato il mining di cripto.

Se per BTC è possibile andare incontro a periodi di stallo, se non di bearish market, potremmo quindi assistere allo sviluppo significativo in altri settori come la DeFi, il cui mercato è passato da 19 miliardi di dollari nel gennaio 2021 a un high di 250 miliardi di dollari di valore totale bloccato a fine anno.

Secondo Huobi, i DAO diventeranno anche un potente meccanismo di governance on-chain. Il rapporto evidenzia che la domanda di governance DAO e dei fondi gestiti da DAO aumenterà in futuro. La gestione dei fondi DAO può essere collegata a varie applicazioni DeFi, consentendo la gestione della tesoreria.

>> Cos'è e come funziona una DAO Organizzazione Autonoma Decentralizzata? Scoprilo nella Cripto Academy di BTCSentinel

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

BTCSentinel Blog Su BTCSentinel Platform puoi gratuitamente:

  • Analizzare Grafici Tecnici semplificati e spiegati in italiano
  • Seguire le Criptovalute che ti interessano
  • Impostare Price Alert su tutte le Cripto che ti interessano per essere aggiornato in tempo reale al raggiungimento dei target che imposti
  • Simulare un Virtual Wallet per testare le tue strategie e le nozioni che impari senza nessun rischio e senza carte di credito!

Prova gratuitamente BTCSentinel ora

BTCSentinel Telegram Telegram: segnali ed esperienza

Vuoi ricevere segnali direttamente sul tuo smartphone? Vuoi confrontarti con altri esperti di criptovalute?

Ottimo! Entra nel Gruppo Telegram di BTCSentinel, un canale molto vivace composto da molte persone che come te hanno esperienza sulle criptovalute e si scambiano quotidianamente informazioni, pongono e rispondono a domande su molti approfondimenti.
Inoltre: segnali sulle principali variazioni e su altri indicatori.

Entra!

Leggi anche