BTCSentinel.com
di
28/12/2022, 11:38:00

Caroline Ellison, l'ex CEO di Alameda Research di proprietà di Sam Bankman-Fried di FTX, ha dichiarato al tribunale di New York di aver consapevolmente mentito agli gli istituti di credito riguardo a quanto l'azienda avesse preso in prestito dall'exchange di criptovalute FTX. È quanto riporta Bloomberg in un suo articolo di Ava Benny-Morrison, Hannah Miller, and Chris Dolmetsch.

La Ellison ha affermato: "Dal 2019 al 2022, ero a conoscenza del fatto che ad Alameda fosse stato fornito l'accesso a una struttura di prestito su FTX.com, l'exchange di criptovalute gestito dal signor Bankman-Fried".

Questo accordo ha consentito ad Alameda di accedere a una linea di credito illimitata senza essere obbligata a fornire garanzie e senza essere soggetta a richieste di margine sui protocolli di liquidazione di FTX.com.

Secondo quanti dichiarato dalla Ellison, lei e l'ex CEO di FTX Sam Bankman-Fried avevano accettato di nascondere l'accordo creando falsi rendiconti finanziari e sapeva che i conti Alameda con saldi negativi indicavano che l'azienda stava prendendo in prestito fondi dai clienti FTX.

La settimana scorsa, Gary Wang, co-fondatore ed ex CTO di FTX, e Caroline Ellison si sono dichiarati colpevoli di molte accuse relative al crollo di Alameda e FTX.

Bankman-Fried è stato estradato negli Stati Uniti dalle Bahamas ed è comparso giovedì presso il tribunale federale di New York, dove un giudice ha dichiarato che sarebbe stato rilasciato con un pacchetto di obbligazioni da 250 milioni di dollari in attesa del processo.

Wang, inoltre, durante la sua udienza di appello, ha dichiarato di essere stato "pilotato" ad apportare modifiche al codice che avrebbero concesso ad Alameda privilegi speciali.

Caroline Ellison potrebbe evitare di affrontare tutti i sette capi d'accusa a suo carico nell'ambito dell'inchiesta in corso su FTX, grazie a un patteggiamento con l'Ufficio del Procuratore degli Stati Uniti per il Distretto Sud di New York.

L'accordo prevede che Ellison sarà perseguita solo per violazioni fiscali e potrà essere rilasciata dietro il pagamento di una cauzione di 250.000 dollari, e che la Ellison fornisca tutte le informazioni e i documenti richiesti dall'Ufficio.

Tuttavia, l'accordo non protegge Ellison da eventuali altre accuse da parte di altre autorità e non esclude un'azione penale per violazioni fiscali che potrebbero essere rivelate durante il procedimento giudiziario.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

4,56%
CVC
4,38%
2,46%
XYO
2,07%
ETC
1,74%
MIR
-1,40%
UPI
-1,22%
-1,06%
PRO
-0,95%
-0,88%

Leggi anche

Binance, SUI Crypto, FTT Coin e Shiba INU: le ultime notizie dal mondo cripto
Il crash di Bitcoin: la vera storia del crollo di BTC

Il crash di Bitcoin: la vera storia del crollo di BTC

Bitcoin: la vera storia del crollo di oltre l'87% del prezzo della criptovaluta più capitalizzata del mercato crypto.

leggi

SBF e FTX: le 3 ragioni principali che possono orientare il processo
Stanford restituisce donazioni FTX, attacco a Balancer e altre news
SBF e il coinvolgimento dei suoi genitori in FTX

SBF e il coinvolgimento dei suoi genitori in FTX

FTX: il coinvolgimento dei genitori di Sam Bankman-Fried nella ascesa dell'ormai fallito exchange di criptovalute FTX.

leggi

Criptovalute: MicroStrategy su Bitcoin, le criptovalute più cercate, FTX potrebbe ripartire e altre news