BTCSentinel.com
di
29/01/2022, 12:02:00

La Senatrice USA Wendy Rogers vuole rendere Bitcoin valuta legale in Texas

Il senatore USA Wendy Rogers vuole rendere Bitcoin valuta legale in Texas

La proposta della Senatrice Wendy Rogers di rendere Bitcoin moneta legale in Arizona si scontra, però, con la Costituzione degli Stati Uniti che non consente ai singoli stati di creare una propria moneta legale (guarda il testo integrale della proposta di legge del Senatore USA).

Il disegno di legge introdotto in Arizona mira a rendere Bitcoin una valuta avente corso legale nello Stato anche se sembra abbastanza improbabile l'eventualità che possa essere approvato e diventi una legge in vigore.

Il disegno di legge presentato dalla repubblicana Wendy Rogers, infatti, mira a modificare l'elenco delle valute legali accettate per includere Bitcoin, il che significa che la criptovaluta potrebbe essere accettata per il pagamento di debiti, tasse e altri oneri.

Sembra tuttavia difficile che questa legge possa entrare in vigore dato che la Costituzione degli Stati Uniti non consente ai singoli Stati dell'Unione di creare una propria moneta legale.
La proposta di legge, per essere approvata, deve passare al senato e alla Camera dello stato dell'Arizona prima che il governatore Doug Ducey, altro repubblicano, possa firmarlo per convertirlo in legge.

Rogers, entrata in carica all'inizio del 2021, è una figura controversa nel panorama politico USA per i suoi legami con il gruppo antigovernativo Oath Keepers e perché in passato ha elogiato il gruppo di teoria della cospirazione QAnon.

Don Huffines, imprenditore immobiliare repubblicano attuale candidato alla carica di governatore del Texas e sostenitore delle criptovalute, ha recentemente affermato che avrebbe reso il Texas lo stato leader in America nell'utilizzo di Bitcoin e altre criptovalute se fosse stato eletto: in qualità di leader nell'innovazione, il Texas deve, secondo Huffines, guidare la nazione verso una politica di adozione di Bitcoin e di altre criptovalute.

Leggi l'intervista integrale a Don Hiffines sui Bitcoin e sulle criptovalute.

Lo scorso settembre, El Salvador ha reso bitcoin moneta legale insieme al dollaro USA ed è oggi l'unico paese al mondo che ha reso la criptovaluta una valuta ufficiale.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite delle ultime 24 ore

42,99%
WLD
10,65%
CVC
9,29%
ACH
8,89%
8,11%
-17,78%
REP
-16,17%
-5,50%
KRL
-3,83%
-3,59%

Leggi anche

Gli NFT sono morti? Secondo uno studio sono senza valore
Buongiorno Crypto venerdì 22 settembre 2023: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Criptovalute: gli hacker hanno cambiato strategia

Criptovalute: gli hacker hanno cambiato strategia

Ecco come gli hacker hanno cambiato le loro strategie per far sparire i fondi rubati con i loro attacchi.

leggi

Criptovalute: Sentinel Flash News del 21 settembre 2023

Criptovalute: Sentinel Flash News del 21 settembre 2023

Criptovalute: l'annuncio di Grayscale Investments, l'arrivo di PayPal USD (PYUSD) su Venmo e l'espansione di GammaSwap su Arbitrum.

leggi

Buongiorno Crypto giovedì 21 settembre 2023: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Stanford restituisce donazioni FTX, attacco a Balancer e altre news