I mercati azionari hanno avuto l'inizio di un trimestre più forte dal 1938 con l'S&P 500 e il Nasdaq 100 in rialzo di quasi il 5% nella settimana. Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH) non hanno seguito il movimento in modo così forte e hanno registrato solo lievi guadagni, rispettivamente dell'1,58% e dello 0,85%.
Effetto stagionale
Ottobre è noto come il killer del mercato ribassista nei mercati azionari ed è anche stato un mese di movimenti di prezzo positivi per Bitcoin, portando persino alla creazione di alcuni popolari meme sull'Uptober. La performance di questo mese sarà probabilmente, però, legata alle aspettative sull'attuale situazione inflazionistica.
La ragione del rimbalzo questa volta è stata una grande situazione di ipervenduto nei mercati obbligazionari e azionari e certamente ha aiutato le obbligazioni a raggiungere il punto di resistenza al rendimento del 4,00% e l'S&P 500 a raggiungere livelli di supporto chiave.
Acquisti aggressivi di BTC
I deflussi sostenuti predominanti dagli exchange centralizzati potrebbero indicare un'ampia attività di acquisto attorno a questi livelli di prezzo:
In questi ultimi 3 giorni si sono verificati grandi deflussi di Bitcoin (BTC), i più importanti degli ultimi 3 mesi.
Questa forza d'acquisto probabilmente segnala che molti investitori e trader hanno acquistato il recente rally e si aspettano presto nuovi massimi.
DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.