BTCSentinel.com
di
05/09/2023, 17:11:00

Paolo Ardoino, CTO di Tether ha dichiarato in un post su X (ex Twitter) che Tether (USDT), la stablecoin più diffusa al mondo, ha raggiunto una notevole esposizione di 72,5 miliardi di dollari in titoli del Tesoro degli Stati Uniti, posizionandosi al 22º posto tra i principali acquirenti globali. Questo pone Tether sopra paesi come gli Emirati Arabi Uniti, il Messico, l'Australia e la Spagna.

Il USDT è attualmente la stablecoin più utilizzata al mondo, con un'enorme attenzione rivolta ai mercati emergenti. Per molte di queste comunità, il USDT rappresenta una vera e propria linea di salvezza per proteggere se stessi e le loro famiglie dall'incredibile inflazione delle loro valute nazionali.

L'uso diffuso del Tether nelle economie in via di sviluppo è un segno tangibile di come le criptovalute stiano svolgendo un ruolo fondamentale nell'affrontare le sfide economiche globali. Questa tendenza evidenzia la crescente importanza delle stablecoin come veicolo di stabilità finanziaria in un mondo in continua evoluzione.

Scopri di più su Tether.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

8,32%
4,29%
PLA
3,82%
XYO
3,57%
3,18%
STX
-3,57%
-3,56%
-2,94%
LDO
-1,93%
TIA
-1,84%

Leggi anche

Flash news su Metamask, Ethereum,  Uniswap e Tether

Flash news su Metamask, Ethereum, Uniswap e Tether

Le ultime novità sulle criptovalute: Tether investe in Bitcoin, WOO X raccoglie fondi, Chainalysis segnala calo crimini, novità da MetaMask, Conflux e dYdX.

leggi

UE: nuove norme per le emittenti di stablecoin

UE: nuove norme per le emittenti di stablecoin

Le nuove norme UE per le stablecoin e l'impatto che avranno sul settore delle criptovalute, in particolare sulla sicurezza degli investitori.

leggi

Criptovalute: il Regno Unito pubblica le proposte di regolamentazione
Inflazione negli USA e cos'è il CPI: gli ultimi aggiornamenti
PayPal: la sua stablecoin PYUSD non decolla

PayPal: la sua stablecoin PYUSD non decolla

La stablecoin lanciata da Paypal, PYUSD, sembra non decollare: qual è il motivo e chi detiene la maggior parte di questi token.

leggi

Bitcoin alle Presidenziali USA 2024: le posizioni dei candidati alla Casa Bianca