BTCSentinel.com
di
05/09/2023, 17:11:00

Tether, le obbligazioni del Tesoro USA e l'inflazione

Paolo Ardoino, CTO di Tether ha dichiarato in un post su X (ex Twitter) che Tether (USDT), la stablecoin più diffusa al mondo, ha raggiunto una notevole esposizione di 72,5 miliardi di dollari in titoli del Tesoro degli Stati Uniti, posizionandosi al 22º posto tra i principali acquirenti globali. Questo pone Tether sopra paesi come gli Emirati Arabi Uniti, il Messico, l'Australia e la Spagna.

Il USDT è attualmente la stablecoin più utilizzata al mondo, con un'enorme attenzione rivolta ai mercati emergenti. Per molte di queste comunità, il USDT rappresenta una vera e propria linea di salvezza per proteggere se stessi e le loro famiglie dall'incredibile inflazione delle loro valute nazionali.

L'uso diffuso del Tether nelle economie in via di sviluppo è un segno tangibile di come le criptovalute stiano svolgendo un ruolo fondamentale nell'affrontare le sfide economiche globali. Questa tendenza evidenzia la crescente importanza delle stablecoin come veicolo di stabilità finanziaria in un mondo in continua evoluzione.

Scopri di più su Tether.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite delle ultime 24 ore

142,71%
MLN
32,15%
16,62%
CRV
9,47%
WLD
7,67%
-21,68%
PRO
-10,01%
REP
-7,22%
-6,59%
-6,41%

Leggi anche

Inflazione negli USA e cos'è il CPI: gli ultimi aggiornamenti
PayPal: la sua stablecoin PYUSD non decolla

PayPal: la sua stablecoin PYUSD non decolla

La stablecoin lanciata da Paypal, PYUSD, sembra non decollare: qual è il motivo e chi detiene la maggior parte di questi token.

leggi

Bitcoin alle Presidenziali USA 2024: le posizioni dei candidati alla Casa Bianca
JP Morgan su Ripple XRP: la sentenza  può cambiare le carte in tavola
Criptovalute: migliora la scalabilità di Ethereum, le aspettative sugli ETF Bitcoin e altre news
Criptovalute: l'UE impone di rafforzare i controlli fiscali

Criptovalute: l'UE impone di rafforzare i controlli fiscali

L'UE si prepara a rafforzare i controlli fiscali sulle criptovalute. Cosa succede e l'impatto di queste scelte su chi compra e vende criptovalute.

leggi