BTCSentinel.com
di
24/07/2023, 16:00:00

Care Sentinelle,
ecco le news più interessanti delle ultime ore sul mondo delle criptovalute: oggi parliamo di Ripple (XRP) e delle conseguenze che la sentenza sta avendo nel settore crypto, di McDonald's che fa il suo ingresso nel metaverso, di un attacco hacker costato oltre $ 23 milioni e dei creditori di Celsius che potrebbero iniziare a sperare di riavere il denaro perso nel fallimento. 

Ripple: effetto a catena

Le decisioni dei tribunali, come bene sappiamo, possono avere ripercussioni enormi, specialmente quando si tratta del mondo delle criptovalute. La recente sentenza nel caso Ripple (XRP) non è diversa. La SEC, la potente Commissione per i Titoli e le Borse degli Stati Uniti, ha annunciato di voler fare appello contro la decisione, che secondo loro è stata 'sbagliata'.

Le conseguenze di questa sentenza non sono limitate al caso Ripple. Terra Luna, un altro attore chiave nel mercato delle criptovalute con il suo token LUNC sempre al centro dell'attenzione, ha citato la decisione nel proprio caso, cercando di rafforzare la propria difesa.

Tuttavia, la SEC mantiene la posizione che la decisione di Ripple XRP è fallata e potrebbe essere soggetta a ricorso. Di certo, il caso Ripple ha innescato un vero e proprio effetto a catena nel settore.

McDonald's nel metaverso

Mentre la sentenza Ripple crea onde che si propagano nel mare delle criptovalute, McDonald's sta facendo passi da gigante nel metaverso.

Per celebrare il 40° anniversario del suo amato Chicken McNuggets, McDonald's Hong Kong ha lanciato "McNuggets Land", un gioco nel metaverso di The Sandbox.

Il gioco offre ai giocatori un vivace scenario virtuale con personaggi nugget, decorazioni a tema salsa e missioni che forniscono ricompense sia nel mondo reale che basate sulla blockchain. Sarà interessante vedere come questa nuova frontiera digitale si svilupperà.

Alphapo: hack da 23 milioni di dollari

Nel frattempo, le notizie dal mondo delle criptovalute non sono tutte positive. Alphapo, un sistema che processa pagamenti in criptovalute, ha subito una violazione della sicurezza, che ha comportato la perdita di almeno 23 milioni di dollari dai suoi hot wallet sulla rete Ethereum, Tron e Bitcoin. Una notizia che ha scosso non poco l'industria, ma che ci ricorda quanto sia importante proteggere i propri asset digitali.

La luce in fondo al tunnel

E infine, un barlume di speranza. Celsius Network, il prestatore di criptovalute fallito, ha raggiunto degli accordi che potrebbero aprire la strada all'approvazione del tribunale per restituire gli asset ai clienti. Un punto di svolta importante dopo un anno di battaglie legali.

Le criptovalute di tendenza tra le Sentinelle di BTCSentinel.com

Ecco le 5 criptovalute più cliccate delle ultime 24 ore sulla nostra piattaforma, oggi tutte in perdita:

Cos'è ... ? Le terminologie usate nell'articolo

  • Metaverso è il termine descrive un mondo virtuale immersivo e interattivo in cui le persone possono interagire tra loro e con l'ambiente attraverso avatar.
  • Gli Hot wallet sono portafogli digitali online. Sono facili da accedere e utilizzare ma sono anche più vulnerabili agli attacchi informatici.

Leggi anche: "I 5 migliori wallet criptovalute del 2023: hot wallet".

Come seguire le criptovalute

Il mondo delle criptovalute può sembrare complicato, ma non temete, Sentinelle! Con BTCSentinel.com, avete a disposizione una piattaforma che offre grafici semplificati e spiegazioni in italiano per comprendere l'andamento delle criptovalute.

Potrete anche impostare un Virtual Wallet per simulare strategie di trading senza dover investire nemmeno un euro e senza rischi. Quindi, se volete restare al passo con questo mondo cripto sempre in evoluzione, BTCSentinel.com è il posto che fa per voi.

Ricordate, Sentinelle, di rimanere sempre vigili e informati. Alla prossima!

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

REP
5,09%
2,31%
RGT
2,08%
UNI
1,88%
NCT
1,38%
CHZ
-1,52%
-1,48%
-1,46%
-1,42%
STX
-1,40%

Leggi anche

Buongiorno Crypto venerdì 14 giugno 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto giovedì 13 giugno 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto mercoledì 12 giugno 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 11 giugno 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto lunedì 10 giugno 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto domenica 09 giugno 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore