BTCSentinel.com
di
24/01/2023, 17:50:00

Oggi vogliamo iniziare a parlarvi dei migliori wallet criptovalute 2023 disponibili sul mercato: in particolare oggi vedremo 5 hot wallet.

Con il numero sempre crescente di utenti di criptovalute in tutto il mondo, è importante scegliere la giusta tipologia di portafoglio per le proprie esigenze.

Leggi anche: "Wallet per criptovalute: cos’è e come funziona"

Segui l’andamento di Bitcoin e di altre 150 criptovalute su BTCSentinel.com: approfondimenti, tutorial e grafici semplificati e spiegati in italiano degli indicatori principali. Puoi trovarci anche su Telegram con il gruppo omonimo “BTCSentinel.com“.

Cosa sono gli hot wallet crypto e che differenza c'è con i cold wallet?

Gli hot wallet crypto sono portafogli digitali per criptovalute che sono connessi a internet. Questo significa che sono facilmente accessibili da qualsiasi dispositivo connesso a internet e consentono di effettuare transazioni in modo più veloce e semplice.

Gli hot wallet possono essere disponibili come prodotto standalone, chiamato "software wallet", oppure come funzione offerta da una piattaforma di exchange, chiamato "exchange wallet".

I cold wallet crypto sono portafogli digitali che vivono offline e non sono connessi a internet. Questo significa che sono meno vulnerabili agli attacchi informatici e sono spesso utilizzati per conservare criptovalute a lungo termine.

I cold wallet possono essere disponibili sia come hardware wallet fisici, sia come software wallet che funziona solo su dispositivi offline.

Per aiutarvi nella scelta, abbiamo selezionato per voi i 5 migliori hot wallet del 2023 (finora):

  1. Coinbase Wallet

    Coinbase è una delle principali piattaforme di exchange di criptovalute e offre tre diverse wallet. Coinbase Wallet è un hot wallet, mentre le altre due disponibili sono Coinbase dApp Wallet e lo storage tramite Coinbase Exchange. Supporta centinaia di criptoasset, anche se Bitcoin è supportato solo tramite l'app mobile.
    Si collega perfettamente al suo exchange di criptovalute nativo e a molti altri importanti exchange crypto decentralizzati (DEX) come Uniswap (UNI), Sushiswap (SUSHI), 1inch (1INCH), tra gli altri.
    Scopri di più su Coinbase Wallet.
  2. SafePal Crypto Wallet

    SafePal Crypto Wallet è un hot wallet utilizzato da oltre 6 milioni di utenti oltre 190 paesi. Supporta tutte le principali criptovalute, compresi i stablecoin come Dai e TrueUSD. Inoltre, offre la possibilità di utilizzare sia un hot wallet che un cold wallet, con il vantaggio di poter accedere alle funzionalità della piattaforma di exchange Binance.
    Scopri di più su SafePal Crypto Wallet.
  3. Crypto.com DeFi Wallet

    Crypto.com DeFi Wallet è un hot wallet che supporta una vasta gamma di criptovalute, tra cui Bitcoin, Ethereum, USD Coin e molte altre. Offre un'interfaccia intuitiva e facile da usare.
    Una delle caratteristiche più interessanti di Crypto.com DeFi Wallet è la sua integrazione con il mercato DeFi, che consente agli utenti di accedere a una vasta gamma di applicazioni e servizi decentralizzati. Crypto.com DeFi Wallet supporta oltre 800 asset crittografici tra cui le principali stablecoin e tutte le criptovalute più capitalizzate. Offre un sistema di sicurezza a più livelli per proteggere i fondi degli utenti. Crypto.com DeFi Wallet è un'ottima scelta per coloro che cercano una hot wallet user-friendly e sicura che supporti una vasta gamma di criptovalute e fornisca accesso al mondo DeFi.
    Scopri di più su Crypto.com DeFi Wallet.
  4. Exodus Crypto Wallet

    Exodus Crypto Wallet è un hot wallet che supporta più di 260 criptovalute. Ha un'interfaccia intuitiva e facile da usare che consente di gestire facilmente tutte le tue criptovalute in un unico posto. Il wallet Exodus è integrato con Trezor, un portafoglio hardware di cold storage.
    Exodus inoltre permette di scambiare direttamente le criptovalute all'interno del portafoglio tramite il suo integrato exchange privato, senza dover uscire dall'applicazione.
    Scopri di più su Exodus Crypto Wallet.
  5. Coinbase dApp Wallet

    Coinbase dApp Wallet è una soluzione di archiviazione basata su Ethereum integrata nell'app mobile Coinbase. Il wallet permette di fare trading solo con i token degli exchange DEX più semplici, consentendo agli utenti di interagire con i DEX e con varie applicazioni decentralizzate (dApp).
    Essendo basato su Ethereum, molte delle principali criptovalute non sono supportate: non è infatti possibile conservare criptovalute come Bitcoin, Avalanche (AVAX), Tron (TRON) o Ethereum Classic (ETC).
    Scopri di più su Coinbase dApp Wallet.

Ricordate che, indipendentemente dalla wallet scelta, la sicurezza deve essere la vostra priorità principale. In generale, gli hot wallet sono comodi per effettuare transazioni rapide e semplici, ma sono più vulnerabili agli hacker rispetto ai cold wallet. I cold wallet, di cui parleremo nel prossimo articolo, sono ideali per conservare criptovalute a lungo termine, ma richiedono un po' più di tempo e impegno per effettuare transazioni e trading.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

LCX
3,04%
PRO
1,67%
UPI
1,51%
1,46%
1,44%
KNC
-9,29%
-3,45%
-1,88%
SNT
-1,71%
ANC
-1,48%

Leggi anche

Elon Musk, Coinbase e X fanno volare di nuovo Dogecoin

Elon Musk, Coinbase e X fanno volare di nuovo Dogecoin

Musk ottiene nuove licenze per X Payments per rendere X una applicazione universale mentre Dogecoin vola anche grazie ai future di Coinbase.

leggi

Coinbase Global: risultati economici solidi nel 2023
LUNC e LUNA: le ultime novità su Terra Form Labs e sulle cripto collegate
Bitcoin sale e investitori in short perdono 2.6 miliardi

Bitcoin sale e investitori in short perdono 2.6 miliardi

Il balzo di valore di Bitcoin infligge perdite di $2.6 mld a chi aveva scommesso contro il mercato delle criptovalute.

leggi

Importanti movimenti di investimento su exchange crypto
Listing e delisting criptovalute: NYDFS propone nuove regole