BTCSentinel.com
di
19/12/2023, 10:41:00

xExchange (precedentemente Maiar Exchange DEX) è un exchange decentralizzato di criprovalute nato nel 2021 con un volume di tradato in 24 ore, al momento, vicino ai 4 milioni di dollari.

La piattaforma Maiar Exchange si propone come il primo DEX/AMM (Decentralized Exchange / Automated Market Maker) a unire proprietà fondamentali come velocità, sicurezza, scalabilità, convenienza e decentralizzazione. Inoltre, l'integrazione con l'app Maiar assicura un'esperienza mobile efficace e una base utenti di oltre 300.000 persone fin dal primo giorno.

Token MEX e proprietà comunitaria

Il cuore del Maiar Exchange è il token MEX, che sarà posseduto al 100% dalla comunità. Questa proprietà collettiva è resa possibile attraverso una distribuzione ampia e una struttura economica che crea un ciclo di feedback positivo. Il ruolo primario del token MEX è incentivare la fornitura di liquidità allo scambio. Senza ricompense di blocco, ci sarebbe un incentivo minore a fornire questa liquidità. I programmi di mining di liquidità fungeranno sia come meccanismo di distribuzione del token che come stimolo alla liquidità.

Bootstrapping e mining di liquidità

Uno dei problemi principali nell'avviare un nuovo exchange è sempre la bassa liquidità iniziale che genera bassi volumi di scambio e, di conseguenza, scarse ricompense. Maiar Exchange supera questo ostacolo con il mining di liquidità MEX, incentivando azioni che aumentano l'utilità della piattaforma attraverso ricompense nel suo token nativo. Questo crea un ciclo di feedback positivo: più volume di scambio porta a maggiori profitti per i market maker, che a loro volta forniscono più liquidità, riducendo lo slittamento e migliorando gli spread, il che aumenta ulteriormente il volume di scambio.

Per garantire il successo, Maiar DEX si concentra su diversi fattori. Tra questi, un programma di incentivi competitivo per avviare la crescita e un meccanismo di token equilibrato tra creazione e distruzione. Inizialmente, alti APY (Annual Percentage Yield) attireranno fornitori di liquidità, creando un ciclo di feedback positivo che aumenta la domanda di token e, di conseguenza, gli APY e il valore totale bloccato (TVL). Per espandere ulteriormente la base utenti, Maiar DEX incentivará anche gli utenti DeFi basati su Ethereum e BSC, consentendo loro di convertire i token ERC-20 e BEP-20 in token ESDT e guadagnare MEX.

Dopo il periodo iniziale di avvio, si prenderanno in considerazione altri approcci, come stabilire un budget a lungo termine per il mining di liquidità e allocare una percentuale del totale dell'offerta a questo scopo, eventualmente anche limitando l'offerta. Inoltre, la governance della comunità sarà fondamentale per decidere la direzione futura del Maiar DEX.

Espansione del prodotti e suite Maiar

Oltre ad essere un AMM, Maiar DEX sta sviluppando una suite completa di prodotti che potenziano la crescita di Elrond, Maiar DEX e l'app Maiar. Ad esempio, il recentemente annunciato Maiar Launchpad consentirà ai nuovi progetti di accedere a finanziamenti decentralizzati e di presentarsi alla comunità globale di Elrond. Inoltre, Maiar DEX introdurrà pool MEX che permetteranno di scommettere MEX per guadagnare più MEX e, in seguito, altri token.

Proprietà decentralizzata e lancio equo

Il Maiar Exchange si avvia come un DEX/AMM di proprietà al 100% della comunità, permettendo ai sostenitori di partecipare ai benefici della crescita della liquidità e dei volumi di scambio. La comunità potrà anche contribuire direttamente all'innovazione del protocollo attraverso la governance e sovvenzioni per sviluppatori.

Maiar Exchange promette di essere un passo avanti significativo nel mondo delle criptovalute, offrendo un'esperienza utente migliorata, una governance decentralizzata e un modello economico innovativo che promette di rivoluzionare il settore.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

STX
8,08%
3,97%
TRU
3,30%
LPT
3,15%
3,05%
-5,19%
-3,36%
AVT
-2,46%
-1,53%
MIR
-1,18%

Leggi anche

Buongiorno Crypto venerdì 12 luglio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto giovedì 11 luglio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto mercoledì 10 luglio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 09 luglio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto lunedì 08 luglio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto domenica 07 luglio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore