BTCSentinel.com
di
25/01/2022, 10:08:00

Huobi Research prevede un 2022 complicato per Bitcoin e la crescita DeFI

2022 complicato per Bitcoin (BTC) secondo Huobi Research

Huobi Research, fornitore leader di servizi finanziari digitali nel mondo e attore importante del mondo delle criptovalute, prevede che il 2022 sarà un anno difficile per Bitcoin (BTC): a causa dell'inasprimento delle misure di liquidità della Federal Reserve degli Stati Uniti e di altre banche centrali, Huobi Research pensa che Bitcoin (BTC) entrerà in un mercato ribassista (bear market).

>> Impara qui a leggere i Grafici a candele giapponesi Candlestick per analizzare l'andamento del valore delle criptovalute.

Gli strumenti di finanza decentralizzata (DeFi), sempre secondo Huobi Research, continueranno inevce ad espandersi.

>> Leggi anche: Che cos'è la finanza decentralizzata (DeFi)? La guida completa

I prezzi di Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH) sono crollati giovedì, bruciando circa $ 150 miliardi sul mercato. Nelle ultime 24 ore Bitcoin ha perso ancora valore, scendendo a $36.130 (al momento in cui scriviamo).

Il 2021 è stato un anno importante nella storia delle criptovalute perché ha visto una forte crescita del settore notevole permettendogli di raggiungere nuove vette inesplorate di MarketCap.

>> Vuoi sapere cos'è il Market Cap? Scopri cos’è la Capitalizzazione di Mercato con la nostra Guida

Oltre a questo nel 2021 anche la DeFi, la diffusione degli NFT e l'utilizzo di blockchain hanno avuto una grossa spinta con la tecnologia blockchain portata alla ribalta tramite Web3 e il "lancio mediatico" del metaverso.

>> Guida per principianti agli NFT: cosa sono i token non fungibili?

D'altra parte, però, ci sono 40 nazioni che hanno redatto oltre 150 regolamentazioni distinte riguardo le criptovalute e in alcuni paesi è stato vietato il mining di cripto.

Se per BTC è possibile andare incontro a periodi di stallo, se non di bearish market, potremmo quindi assistere allo sviluppo significativo in altri settori come la DeFi, il cui mercato è passato da 19 miliardi di dollari nel gennaio 2021 a un high di 250 miliardi di dollari di valore totale bloccato a fine anno.

Secondo Huobi, i DAO diventeranno anche un potente meccanismo di governance on-chain. Il rapporto evidenzia che la domanda di governance DAO e dei fondi gestiti da DAO aumenterà in futuro. La gestione dei fondi DAO può essere collegata a varie applicazioni DeFi, consentendo la gestione della tesoreria.

>> Cos'è e come funziona una DAO Organizzazione Autonoma Decentralizzata? Scoprilo nella Cripto Academy di BTCSentinel

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite delle ultime 24 ore

46,93%
NCT
41,49%
APT
30,31%
19,94%
FET
18,63%
-12,12%
-10,27%
-9,68%
FOX
-9,45%
-8,18%

Leggi anche

Buongiorno Crypto mercoledì 28 febbraio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 27 febbraio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
DeFi: una guida alla gestione del rischio con una mappa mentale
Buongiorno Crypto lunedì 26 febbraio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto domenica 25 febbraio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
L'airdrop di Starkware (STRK) tra innovazione e polemiche