BTCSentinel.com
di
25/01/2022, 10:08:00

2022 complicato per Bitcoin (BTC) secondo Huobi Research

Huobi Research, fornitore leader di servizi finanziari digitali nel mondo e attore importante del mondo delle criptovalute, prevede che il 2022 sarà un anno difficile per Bitcoin (BTC): a causa dell'inasprimento delle misure di liquidità della Federal Reserve degli Stati Uniti e di altre banche centrali, Huobi Research pensa che Bitcoin (BTC) entrerà in un mercato ribassista (bear market).

>> Impara qui a leggere i Grafici a candele giapponesi Candlestick per analizzare l'andamento del valore delle criptovalute.

Gli strumenti di finanza decentralizzata (DeFi), sempre secondo Huobi Research, continueranno inevce ad espandersi.

>> Leggi anche: Che cos'è la finanza decentralizzata (DeFi)? La guida completa

I prezzi di Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH) sono crollati giovedì, bruciando circa $ 150 miliardi sul mercato. Nelle ultime 24 ore Bitcoin ha perso ancora valore, scendendo a $36.130 (al momento in cui scriviamo).

Il 2021 è stato un anno importante nella storia delle criptovalute perché ha visto una forte crescita del settore notevole permettendogli di raggiungere nuove vette inesplorate di MarketCap.

>> Vuoi sapere cos'è il Market Cap? Scopri cos’è la Capitalizzazione di Mercato con la nostra Guida

Oltre a questo nel 2021 anche la DeFi, la diffusione degli NFT e l'utilizzo di blockchain hanno avuto una grossa spinta con la tecnologia blockchain portata alla ribalta tramite Web3 e il "lancio mediatico" del metaverso.

>> Guida per principianti agli NFT: cosa sono i token non fungibili?

D'altra parte, però, ci sono 40 nazioni che hanno redatto oltre 150 regolamentazioni distinte riguardo le criptovalute e in alcuni paesi è stato vietato il mining di cripto.

Se per BTC è possibile andare incontro a periodi di stallo, se non di bearish market, potremmo quindi assistere allo sviluppo significativo in altri settori come la DeFi, il cui mercato è passato da 19 miliardi di dollari nel gennaio 2021 a un high di 250 miliardi di dollari di valore totale bloccato a fine anno.

Secondo Huobi, i DAO diventeranno anche un potente meccanismo di governance on-chain. Il rapporto evidenzia che la domanda di governance DAO e dei fondi gestiti da DAO aumenterà in futuro. La gestione dei fondi DAO può essere collegata a varie applicazioni DeFi, consentendo la gestione della tesoreria.

>> Cos'è e come funziona una DAO Organizzazione Autonoma Decentralizzata? Scoprilo nella Cripto Academy di BTCSentinel

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

KNC
4,90%
NCT
2,26%
GFI
2,02%
BLZ
1,76%
WLD
1,60%
-3,28%
-2,39%
-1,54%
ENS
-1,46%
UNI
-1,46%

Leggi anche

Buongiorno Crypto domenica 28 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto sabato 27 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto venerdì 26 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto giovedì 25 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto mercoledì 24 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 23 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore