BTCSentinel.com
di
24/07/2023, 17:06:00

Care Sentinelle,
ops... lo ha fatto di nuovo: l'eclettico e influente Elon Musk, le cui mosse continuano a plasmare e a scuotere il mercato delle criptovalute, spingendo l'orizzonte delle possibilità tecnologiche sempre più lontano, hanno nuovamente spostato miliardi nel mercato crypto. L'improvviso annuncio del rebranding del popolare social network Twitter in X ha mandato in subbuglio il mercato dei cripto-asset.

Elon Musk, famoso per la sua passione per le criptovalute, è riuscito a influenzare il mercato con un semplice tweet, facendo aumentare l'8% del valore di Dogecoin (DOGE). Non è la prima volta che Musk riesce a muovere il mercato con i suoi tweet. Ricordiamo tutti il famoso "DOGE to the moon", che fece impennare il valore di Dogecoin di oltre il 30%.

DOGE, in questa occasione, ha reagito positivamente alla notizia del rebranding di Twitter in "X". Twitter, da sempre una potente piattaforma di comunicazione, è destinato a diventare un'app "tuttofare", se le parole di Musk saranno seguite dai fatti.

Questa mossa ha fatto aumentare il valore di DOGE, ma non è finita qui: un token "X" non correlato, originario di un defunto mercato NFT decentralizzato, ha visto il suo valore salire di oltre il 2000% nelle ultime 24 ore, dopo l'annuncio. L'interesse per il token "X" è poi ovviamente crollato e la sua capitalizzazione di mercato è scesa a 959.876 dollari dopo un picco di 2,5 milioni.

Musk e il rebranding di Twitter

Ma torniamo a Twitter, o come Musk preferisce chiamarlo ora, "X". Dopo l'acquisizione di Twitter per 44 miliardi di dollari, Musk ha cercato di reinventare la piattaforma, che lottava per mantenere gli inserzionisti e registrava un flusso di cassa negativo mese dopo mese. L'ambizioso piano di Musk per rivoluzionare l'ecosistema passa attraverso l'introduzione di un sistema di pagamento nella piattaforma dei social media. Secondo Elon Musk, "X" potrebbe un giorno rappresentare metà del sistema finanziario globale.

Verrebbe da dire "tenete d'occhio i tweet di Elon Musk" perché potrebbero significare un grande cambiamento nel vostro portafoglio di criptovalute.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

8,32%
4,29%
PLA
3,82%
XYO
3,57%
3,18%
STX
-3,57%
-3,56%
-2,94%
LDO
-1,93%
TIA
-1,84%

Leggi anche

Buongiorno Crypto venerdì 12 luglio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto giovedì 11 luglio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto mercoledì 10 luglio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 09 luglio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto lunedì 08 luglio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto domenica 07 luglio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore