BTCSentinel.com
di
10/07/2023, 16:38:00

Care Sentinelle,
nel turbinio del mercato delle criptovalute, con le sue esplosioni improvvise e gli altrettanto repentini crolli, è fondamentale restare aggiornati sulle ultime news. In quest'edizione delle Flash News di BTCSentinel, parliamo degli aggiornamenti di Ethereum, delle aspettative su Bitcoin di JP Morgan, della rinascita di Shiba Inu (SHIB) e di un episodio significativo riguardante Tether (USDT).

Prima di passare alle notizie, diamo un'occhiata alle perfomance più significative delle criptovalute delle ultime 24 ore.

Le criptovalute di tendenza tra le Sentinelle di BTCSentinel.com

Ecco le 5 criptovalute più cliccate delle ultime 24 ore sulla nostra piattaforma:

  1. Bitcoin (BTC) -0,18%
  2. Ethereum (ETH) -0,11%
  3. Terra Luna Classic (LUNC) -1,14%
  4. Solana (SOL) -4,05%
  5. Internet Computer (ICP) -1,40%

Top & Flop

I top guadagni delle ultime 24 ore:

  1. QUICK +21,32%
  2. PRO +17,99%
  3. MIR +17,86%
  4. AUCTION +6,67%
  5. AGLD+ 5,82%
Le peggiori performance delle ultime 24 ore:
  1. CRPT -18,18%
  2. WCFG -9,41%
  3. HIGH -5,46%
  4. PLU -5,45%
  5. GFI -5,44%

Ethereum: l'aggiornamento Dencun aumenterà scalabilità e usabilità

Il protocollo di Ethereum sta per ricevere un significativo upgrade con Dencun, che introdurrà il proto-danksharding. Questa tecnologia permetterà al network di elaborare fino a 100.000 transazioni al secondo, migliorando notevolmente la scalabilità e l'usabilità del sistema. Un'evoluzione di grande rilievo per l'intero ecosistema Ethereum.

JP Morgan: "Moderate le aspettative sugli ETF Bitcoin"

Secondo gli analisti di JP Morgan, l'approvazione di un ETF su Bitcoin (BTC) potrebbe migliorare la liquidità del mercato ma non avrà un impatto rivoluzionario. D'altronde, l'introduzione degli ETF spot su Bitcoin in Canada e in Europa, dove esistono da tempo, ha mostrato effetti di mercato limitati. Il che potrebbe presagire un esito analogo per un ETF su Bitcoin negli Stati Uniti.

Shiba Inu: non più solo una meme coin

Il lancio di Shibarium, una blockchain di livello 2 basata sull'ecosistema di Shiba Inu, previsto per agosto, segna un salto evolutivo per questa criptovaluta. Con la sua piattaforma dedicata, Shiba Inu supporterà applicazioni decentralizzate, smart contract e altri servizi basati su blockchain, dimostrando di non essere più solo una semplice meme coin.

Leggi anche: "La blockchain spiegata semplice".

Oltre 2 milioni di USDT congelati

Tether, l'emittente della popolare stablecoin Tether (USDT), ha congelato 2,5 milioni di dollari in seguito a un probabile exploit del protocollo Multichain. Un episodio che segue il congelamento di 60 milioni di dollari di USD Coin (USDC) su Ethereum da parte di Circle, a seguito di un exploit analogo.

Cos'è ... ? Le terminologie usate nell'articolo

  • Stablecoin: una criptovaluta progettata per mantenere un valore stabile, spesso legato a un asset fisico come il dollaro o l'euro.
  • ETF (Exchange Traded Fund): un fondo di investimento che si scambia su un mercato pubblico come se fosse un singolo titolo.
  • Dencun: si tratta del termine congiunto per due importanti aggiornamenti di Ethereum: Cancun, che è l'aggiornamento del livello di esecuzione (EL) di Ethereum, e Deneb, che si riferisce all'aggiornamento del livello di consenso (CL).
    Come seguire le criptovalute

E con questo, vi salutiamo e vi raccomandiamo, come sempre, di restare sempre aggiornati con tutti gli strumenti in italiano di BTCSentinel sull'andamento del mercato crypto e sulle notizie più interessanti del settore: ricordatevi sempre di tenere gli occhi aperti nel mondo delle criptovalute!

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

3,15%
VGX
1,53%
SYN
1,49%
1,40%
1,34%
-3,70%
KNC
-1,90%
-1,56%
-1,44%
LPT
-1,37%

Leggi anche

Buongiorno Crypto domenica 16 giugno 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto sabato 15 giugno 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto venerdì 14 giugno 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto giovedì 13 giugno 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto mercoledì 12 giugno 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 11 giugno 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore