BTCSentinel.com
di
08/09/2023, 16:30:00

Washington, D.C. - La Commodity Futures Trading Commission (CFTC) ha rafforzato il suo impegno nell'applicazione delle normative nel settore delle criptovalute e della finanza decentralizzata (DeFi).

La CFTC ha infatto emesso ordini nei confronti di tre aziende: la Opyn, Inc. e la ZeroEx, Inc., con sede in California e la Deridex, Inc., con sede in North Carolina (qui puoi trovare il comunicato ufficiale della CFTC).

Deridex e Opyn sono state accusate di non essersi registrati come una piattaforma di scambio di swap (SEF) o mercato dei contratti designato (DCM), di non essersi registrate come intermediarie di futures commission (FCM) e di non aver adottato un programma di identificazione dei clienti come parte di un programma di conformità al Bank Secrecy Act, come richiesto per gli FCM. ZeroEx, Opyn e Deridex sono stati inoltre accusate di offrire illegalmente transazioni di materie prime digitali con leva finanziaria e margine.

Approfondisci con l'articolo "Che cos'è la finanza decentralizzata (DeFi)? La guida completa".

Ciascun accusato ha svolto queste attività in connessione con protocolli software basati su blockchain e smart contract, comunemente noti come DeFi, che funziono in modo simile alle piattaforme di trading e che affermano di offrire agli utenti la possibilità di effettuare transazioni in un ambiente decentralizzato. La CFTC ha imposto a Opyn, ZeroEx e Deridex sanzioni amministrative di $250,000, $200,000 e $100,000 rispettivamente, e che cessino di violare il Commodity Exchange Act (CEA) e le normative CFTC come indicato.

"I gestori DeFi hanno sviluppato l'idea che le transazioni illegali diventino legali quando vengono facilitate da smart contract", ha dichiarato il Direttore dell'Enforcement, Ian McGinley. "Questo non è vero. Lo spazio DeFi può essere nuovo, complesso ed in evoluzione, ma la Divisione dell'Enforcement continuerà a evolversi con esso e a perseguire con determinazione coloro che operano piattaforme non registrate che consentono alle persone negli Stati Uniti di scambiare derivati di asset digitali.".

Questi sviluppi dimostrano l'attenzione crescente delle autorità finanziarie verso le criptovalute e le DeFi, con una chiara volontà di garantire la conformità alle leggi vigenti e la protezione degli investitori.

Leggi anche: "Che cos'è la blockchain? Definizione di blockchain e spiegazione".

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

DNT
9,21%
LPT
5,27%
ANC
4,15%
2,22%
2,04%
TIA
-1,97%
-1,68%
MIR
-1,64%
-1,39%
INV
-1,39%

Leggi anche

Buongiorno Crypto mercoledì 22 maggio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 21 maggio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto lunedì 20 maggio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto domenica 19 maggio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto sabato 18 maggio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto venerdì 17 maggio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore