BTCSentinel.com
di
13/11/2023, 13:12:00

Care Sentinelle,
eccoci qui per aggiornarvi con le ultime e più rilevanti novità dal mondo delle criptovalute. Quest'oggi, il nostro viaggio nell'universo cripto tocca temi caldi come l'offerta di ETF crypto ai clienti facoltosi, un attacco hacker che ha coinvolto Poloniex e l'ordine di liquidazione emesso dalla Corte Suprema per Hodlnaut.

Adozione in crescita

Il gigante bancario JPMorgan ha fatto un passo significativo nell'adozione cripto, implementando pagamenti programmabili attraverso il suo sistema basato su blockchain permissioned, JPM Coin. Questa funzionalità, riservata ai clienti istituzionali, si propone di potenziare le operazioni di tesoreria e di offrire vantaggi come un incremento del reddito sui depositi in ambienti con tassi di interesse maggiori, oltre a facilitare la gestione dei pagamenti in ritardo o il soddisfacimento delle richieste di margine.

Esposizione per clienti selezionati

Passiamo ora alla banca svizzera UBS, che ha aperto le porte ai suoi clienti più facoltosi, offrendo loro l'accesso a tre fondi ETF su criptovalute attraverso la piattaforma di Hong Kong. I tre ETF autorizzati sono: Samsung Bitcoin Futures Active, CSOP Bitcoin Futures e CSOP Ether Futures ETF, che insieme vantano un valore patrimoniale complessivo di circa 72 milioni di dollari.

Un altro exchange compromesso

Poloniex, un exchange di criptovalute di proprietà di Justin Sun, fondatore di Tron, ha subito un attacco hacker che ha comportato la perdita di criptoasset per un valore superiore ai 126 milioni di dollari da uno dei suoi portafogli. Justin Sun ha comunicato su X (Twitter) che l'exchange è al lavoro sull'incidente e ha assicurato agli utenti che Poloniex mantiene una solida posizione finanziaria, impegnandosi a rimborsare i fondi interessati.

Tentativo di salvataggio fallito

La piattaforma di prestito cripto con base a Singapore, Hodlnaut, è stata incaricata dalla Corte Suprema di liquidare, secondo un documento del tribunale datato 10 novembre. I gestori giudiziari hanno presentato un ordine di liquidazione contro Hodlnaut, nonostante i tentativi della piattaforma di evitare la liquidazione, che hanno incontrato la resistenza dei creditori.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

NU
6,06%
DNT
2,15%
ASM
1,42%
1,28%
1,13%
ANC
-7,81%
-5,57%
LPT
-2,88%
FET
-2,64%
MIR
-2,25%

Leggi anche

Buongiorno Crypto mercoledì 22 maggio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 21 maggio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto lunedì 20 maggio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto domenica 19 maggio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto sabato 18 maggio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto venerdì 17 maggio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore