Cari lettori del blog di BTCSentinel, questa è una notizia che potrebbe lasciare un segno nel settore delle criptovalute: Binance US, il ramo americano del colosso degli exchange di criptovalute, Binance, ha annunciato che delisterà Tron (TRX) e Spell (SPELL) dalla sua piattaforma di trading.
Entrambi i token verranno rimossi da Binance US il 18 aprile. Sebbene i prelievi per TRX e SPELL saranno ancora possibili, trading e depositi non saranno più disponibili. L'exchange ha dichiarato che continuerà a supportare le stablecoin USDT e USDC emesse sulla rete Tron.
Puoi seguire l'andamento del token SPELL qui su BTCSentinel.com con i grafici semplificati e spiegati in italiano.
La decisione arriva tre settimane dopo l'accusa da parte della SEC a Justin Sun, fondatore di Tron, di aver manipolato il prezzo di TRX.
Ecco il Tweet dal profilo ufficiale di Binance che annuncia il delisting di TRX e SPELL :
Perché Binance delisterà la criptovaluta Tron TRX
Secondo Binance US, il delisting è stato causato da un processo di revisione periodica, durante il quale la società prende in considerazione vari fattori come il volume di trading, la liquidità e la situazione normativa negli Stati Uniti. Altri fattori che possono influenzare una decisione di delisting includono prove di frode o comportamenti non etici associati al token.
"Operiamo in un settore in rapida evoluzione e il nostro processo di monitoraggio delle risorse digitali è progettato per essere reattivo alle evoluzioni del mercato e normative," ha dichiarato Binance US in una nota. "Quando una risorsa digitale non soddisfa più i nostri elevati standard, o le circostanze del settore cambiano, conduciamo una revisione più approfondita dell'asset interessato e valutiamo se è necessario intraprendere ulteriori azioni (cioè il delisting)."
Immediatamente dopo l'annuncio, TRX, la 17ª criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato, è scesa ai minimi delle ultime tre settimane a $0,062 prima di rimbalzare a $0,064 al momento della pubblicazione: un calo del 4,7% nel corso della giornata, il più pronunciato tra le prime 50 criptovalute per capitalizzazione di mercato.
Cos'è Tron (TRX) e a cosa serve?
Tron è una criptovaluta e piattaforma blockchain fondata da Justin Sun nel 2017, con l'obiettivo di creare un ecosistema di intrattenimento digitale basato su contenuti distribuiti e applicazioni decentralizzate (DApps). Il token TRX è il token nativo della rete Tron e viene utilizzato per vari scopi all'interno della piattaforma.
Per approfondire cos'è Tron e come funziona e chi è il suo fondatore Justin Sun, puoi leggere il nostro articolo dedicato: "Tron TRX: cos'è e come funziona la criptovaluta Tron".
Continuerete a investire in TRX o vi orienterete su altre criptovalute? Fatecelo sapere nel feed della Community di BTCSentinel.com: clicca qui per dirci la tua!
DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.