BTCSentinel.com
di
12/04/2023, 16:26:00

Tron TRX è una criptovaluta e una piattaforma blockchain decentralizzata, fondata da Justin Sun nel 2017. Il suo obiettivo principale è quello di creare un ecosistema di intrattenimento digitale basato su contenuti distribuiti e applicazioni decentralizzate (DApps). Tron si propone di eliminare gli intermediari tra i creatori di contenuti e i loro consumatori, consentendo una distribuzione diretta e un controllo completo sulle proprie opere.

Tron ha un'architettura a tre livelli, composta dal livello di applicazione, dal livello di archiviazione e dal livello di consenso. Utilizza un algoritmo di consenso chiamato Delegated Proof of Stake (DPoS), che è più efficiente in termini di energia rispetto al Proof of Work (PoW) utilizzata da Bitcoin (BTC).

A cosa serve Tron TRX?

Il token TRX è il token nativo della rete Tron e viene utilizzato per diversi scopi.

Ecco le 5 applicazioni principali del token Tron TRX:

  1. Pagamento
    Gli utenti possono utilizzare TRX per acquistare beni e servizi sulla piattaforma Tron, così come per accedere a contenuti esclusivi offerti dai creatori di contenuti.
  2. Creazione e interazione con DApps
    TRX viene utilizzato come carburante per creare, eseguire e interagire con le applicazioni decentralizzate sulla rete Tron.
  3. Incentivi per i creatori di contenuti
    I creatori di contenuti ricevono TRX come ricompensa per la condivisione delle loro opere sulla piattaforma.
  4. Partecipazione alla governance
    TRX può essere utilizzato per partecipare alla governance della rete Tron, come ad esempio votare per i rappresentanti della rete (Super Representatives) che sono responsabili della validazione delle transazioni e della gestione del consenso.
  5. Staking
    Gli utenti possono mettere in stake i loro token TRX per supportare i Super Representatives e ricevere ricompense in cambio.

Chi è Justin Sun?

Justin Sun, nato il 30 luglio 1990, è un imprenditore e dirigente d'azienda nel settore delle criptovalute di origine cinese e cittadinanza grenadina. Fondatore di Tron, un ecosistema blockchain DAO, Sun è stato Rappresentante Permanente di Grenada presso l'Organizzazione Mondiale del Commercio (OMC) a Ginevra. Ha conseguito una laurea in Storia alla Peking University e un Master in Studi sull'Asia Orientale presso l'Università della Pennsylvania.

Sun ha investito precocemente in bitcoin e ha studiato presso il Centro di Ricerca sull'Imprenditorialità Zhejiang Hupan di Jack Ma. Nel 2017, Dopo il blocco delle criptovalute in Cina, Sun si è trasferito negli Stati Uniti.

Nel 2018, Sun ha acquisito BitTorrent, Inc (successivamente rinominata Rainberry) per 140 milioni di dollari e successivamente l'exchange di criptovalute Poloniex. Tra il 2018 e il 2020, Sun ha ottenuto una carta di residenza maltese a seguito di investimenti nel paese.

Nel marzo 2023, Sun è stato citato in giudizio dalla U.S. Securities and Exchange Commission per la vendita e promozione di titoli non registrati legati ai token Tronix (TRX) e BitTorrent (BBT), accusandolo di aver praticato wash trading sul mercato secondario per TRX al fine di sostenerne il prezzo.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

ACH
3,72%
2,62%
2,61%
WLD
2,22%
2,15%
MPL
-2,08%
GFI
-1,99%
-0,94%
ASM
-0,68%
ANC
-0,61%

Leggi anche

L'halving Bitcoin è arrivato: come ha regito il mercato

L'halving Bitcoin è arrivato: come ha regito il mercato

L'halving Bitcoin è scattato: ecco cos'è l'halving BTC, come ha reagito la comunità di Bitcoin e cosa può accadere ora al prezzo della criptovaluta.

leggi

Bitfinex: Bitcoin potrebbe superare i 150.000 dollari dopo l'halving
Bitcoin: l'inizio settimana top e la crescita pre-halving
ETF Bitcoin: deflussi record da Grayscale

ETF Bitcoin: deflussi record da Grayscale

Bitcoin: deflussi record dall'ETF Grayscale e prospettive di mercato. Ecco cosa è successo.

leggi

Come usare BTCSentinel: esplora le sue funzionalità - Parte 1
4 mesi senza paura nel mercato cripto: ecco i dati

4 mesi senza paura nel mercato cripto: ecco i dati

Il Fear and Greed Index ha mostrato per quattro mesi consecutivi dati positivi: cos'è e come utilizzarlo per le nostre strategie.

leggi