Status (SNT): cosa sono, a cosa servono, storia, prezzo aggiornato

Cos'è e come funziona Status (SNT)

Status (SNT): cosa sono, a cosa servono, storia, prezzo aggiornato

Info generali SNT/EUR
Prezzo
Generali
Rank:
223
MarketCap:
87.3 M €
Circolante:
4 B SNT
% Var. Prezzo
1h
+0,3300%
24h
+0,7400%
7gg
-0,3900%
30gg
-24,3000%
% Var. Volumi
1h
+2,4500%
24h
+14,7800%
7gg
-73,4300%
30gg
-32,2600%
% Var. Marketcap:
1h
+0.0033%
24h
+0.0074%
7gg
-0.0039%
30gg
-0.2430%

Status mira ad essere uno strumento di comunicazione sicuro che difenda i diritti umani.

Progettato per consentire il libero flusso di informazioni, proteggere il diritto alla privacy, proteggere le conversazioni e promuovere la sovranità degli individui.

Il token SNT è uno smart contract Erc20 basato sulla blockchain di Ethereum, come già Eos, OmiseGo, Augur e altre e per questo si può conservare in tutti i wallet compatibili con ETH.

I principi su cui si fonda Status

Questi principi fungono da strumenti. Strumenti per il pensiero, per la comunicazione e per il processo decisionale decentralizzato.

Eccoli elencati dal loro sito ufficiale:

"Libertà

Crediamo nella sovranità degli individui. Come piattaforma che rappresenta la causa della libertà personale, miriamo a massimizzare le libertà sociali, politiche ed economiche. Ciò include la resistenza alla coercizione.

Resistenza alla censura

Consentiamo il libero flusso di informazioni. Nessun contenuto è sotto sorveglianza. Rispettiamo il principio di progettazione criptoeconomica della resistenza alla censura. Ancora più forte, Status è una piattaforma agnostica per le informazioni.

Sicurezza

Non scendiamo a compromessi sulla sicurezza durante la creazione di funzionalità. Utilizziamo tecnologie all'avanguardia e ricerchiamo nuovi metodi e tecnologie di sicurezza per fornire solide garanzie di sicurezza.

Privacy

La privacy è il potere di rivelarsi selettivamente al mondo. Per noi è fondamentale proteggere la privacy sia nelle comunicazioni che nelle transazioni, oltre ad essere una piattaforma pseudo-anonima. Inoltre, ci sforziamo di garantire il diritto all'anonimato totale.

Trasparenza

Ci sforziamo per la completa apertura e simmetria delle informazioni all'interno dell'organizzazione e non abbiamo confini tra i nostri contributori principali e la nostra comunità. Siamo franchi riguardo alle nostre carenze, specialmente quando facciamo compromessi a breve termine al servizio dei nostri obiettivi a lungo termine.

Apertura

Il software che creiamo è un bene pubblico. È reso disponibile tramite una licenza gratuita e open source, che chiunque può condividere, modificare e beneficiare. Crediamo nella partecipazione senza autorizzazione.

Decentramento

Riduciamo al minimo la centralizzazione sia del software che dell'organizzazione stessa. In altre parole, massimizziamo il numero di computer fisici che compongono la rete e massimizziamo il numero di individui che hanno il controllo sui sistemi che stiamo costruendo.

Inclusività

Crediamo in un accesso equo e diffuso al nostro software, con particolare attenzione alla facilità d'uso. Ciò si estende anche all'inclusione sociale, alla partecipazione senza autorizzazione, all'interoperabilità e all'investimento negli sforzi educativi.

Continuità

Creiamo software incentivati ??per continuare a esistere e migliorare, senza la gestione di una singola entità o di nessuno degli attuali membri del team.

Intraprendenza

Siamo inesorabilmente pieni di risorse. Man mano che cresciamo e abbiamo un facile accesso al capitale, è nostro obbligo per i possessori di token combattere la burocrazia e le inefficienze all'interno dell'organizzazione. Ciò significa risolvere i problemi nel modo più efficace possibile a costi economici inferiori (in termini di capitale, tempo e risorse)."

Approfondimenti su Status (SNT):
Sito Web Ufficiale
White Paper
Twitter Official
Acquista Status su Coinbase