BTCSentinel.com
di
06/06/2023, 10:03:00

Care Sentinelle,
in arrivo un gran trambusto nel mondo delle criptovalute. E chi è il protagonista di questa tempesta? Niente meno che Apple, il colosso tecnologico. Sì, sì, avete capito bene, Apple, non è certo un novellino nel settore tecnologico, ma adesso sembra pronta ad affondare il colpo nel mondo del metaverso. Le sue mosse potrebbero mandare in orbita il valore delle criptovalute del metaverso.

Le novità in arrivo da Apple

L'aria è elettrica in vista della prossima Conferenza Mondiale degli Sviluppatori Apple (WWDC). Corrono voci di un possibile lancio del casco di realtà estesa (XR) di Apple. Se queste voci fossero confermate, potrebbe essere un vero e proprio terremoto nel mondo della tecnologia.

L'ingresso di Apple nel metaverso potrebbe dar vita a un rinnovato interesse per questo universo, stimolando le economie virtuali del metaverso, che ruotano attorno alle transazioni e all'accesso a esperienze esclusive.

Criptovalute del metaverso in crescita

Le tre stelle polari del metaverso sono:

  1. Sandbox (SAND)
  2. Decentraland (MANA)
  3. Axie Infinity (AXS)

Queste non sono semplici monete digitali. Sono il motore delle economie virtuali dei loro rispettivi metaversi. Con l'ingresso di Apple in scena, potremmo assistere a una vera corsa all'oro per queste criptovalute.

Cos'è The Sandbox (SAND)?

The Sandbox è un ibrido tra Roblox e Minecraft. Il token SAND alimenta le attività di gioco e creative all'interno della piattaforma.
Segui l'andamento della criptovaluta The Sandbox (SAND) su BTCSentinel.com.

Cos'è Decentraland (MANA)?

Decentraland utilizza il token MANA. Questo token permette di acquistare terreni virtuali e di partecipare al mercato decentralizzato.
Segui l'andamento della criptovaluta Decentraland (MANA) su BTCSentinel.com.

Cos'è Axie Infinity (AXS)?

Axie Infinity è un connubio tra giochi blockchain e metaverso. Utilizza due criptovalute native: AXS e SLP.
Segui l'andamento della criptovaluta Axie Infinity (AXS) su BTCSentinel.com.

Cos'è ... ? Le terminologie usate nell'articolo

Per i neofiti, ecco qualche spiegazione dei termini usati nell'articolo.

  • Cos'è il Metaverso: il metaverso è la prossima incarnazione di internet: un unico, condiviso, immersivo, persistente spazio virtuale tridimensionale dove le persone possono vivere esperienze impossibili nel mondo fisico. È la prossima evoluzione della connessione sociale, il successore dell’internet mobile.
  • Cos'è l'XR (Extended Reality): l’XR combina realtà aumentata (AR), realtà virtuale (VR) e realtà mista (MR) per creare esperienze immersive che uniscono gli ambienti fisici e virtuali.
  • Cos'è lo Staking: lo staking di criptovalute è un processo che comporta un guadagno nell’impegnare i propri assets crittografici per supportare una rete blockchain e confermare le transazioni. È possibile con criptovalute che utilizzano il modello proof-of-stake per elaborare i pagamenti.
  • Cos'è la blockchain: per questo ti consigliamo la lettura del nostro articolo dedicato "Che cos'è la blockchain? Definizione di blockchain e spiegazione". 

Come seguire le criptovalute

Per seguire da vicino l'andamento di queste e altre criptovalute, non c'è niente di meglio che BTCSentinel.com che vi propone grafici semplificati e spiegazioni in italiano per capire come usare le informazioni di ogni grafico. E se volete simulare strategie di trading senza rischi, è possibile creare un Virtual Wallet.

Detto questo, non resta che attendere l’apertura del sipario al WWDC di Apple per vedere se le previsioni si realizzeranno. Care Sentinelle, tenete gli occhi aperti, perché il futuro del metaverso e delle sue criptovalute sta per diventare molto, ma molto interessante.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

CVC
5,83%
1,49%
1,46%
1,11%
1,10%
OXT
-4,17%
-2,96%
EOS
-2,93%
-2,73%
-2,50%

Leggi anche

Buongiorno Crypto giovedì 25 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto mercoledì 24 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 23 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto lunedì 22 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto domenica 21 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto sabato 20 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore