BTCSentinel.com
di
21/07/2023, 15:50:00

Care Sentinelle,
in questi giorni il mercato delle criptovalute è un terreno dove orsi e tori combattono senza sosta: in particolare oggi parliamo di Terra Luna Classic (LUNC), una criptovaluta e un ecosistema che stanno attraversando una fase delicata della loro storia.

Il prezzo di LUNC ha subito un calo nelle ultime 24 ore - in ripresa però l'ultima ora - arrivando a $0.00008519, in un mercato delle criptovalute che nel complesso è cresciuto dell'1%.

Al momento della stesura di questo articolo, Terra Luna Classic (LUNC) è scambiata a 0,000087 $ (0,000078 €) dopo aver raggiunto nelle ultime 24 ore un massimo di 0,00008779 $ e aver toccato un minimo di 0,00008519 $ (clicca qui per seguire l'andamento di LUNC).

Ma, cosa succede se gli orsi spingono il prezzo di LUNC verso il supporto di $0.000085?

Nonostante una performance complessivamente deludente, con una caduta del 39% da inizio anno, LUNC ha mostrato un guizzo nella scorsa settimana, con un aumento del 3,5%. Questa dinamica contrasta con il trend degli ultimi 30 giorni, in cui ha perso il 2%, ma mette in luce un fatto importante: il mercato delle criptovalute non è per cuori deboli.

La ragione dietro l'insoddisfacente performance di LUNC è prevalentemente attribuita all'incapacità della comunità di Terra Luna Classic di fare qualcosa di significativo per sostenere il prezzo di LUNC e potenziare il suo ecosistema. Tuttavia, alcune nuove proposte sembrano avere raccolto un consenso maggioritario, in particolare un piano per sviluppare l'infrastruttura del portafoglio di Terra Luna Classic.

Cosa ci dice l'analisi tecnica di LUNC

Ora, un'analisi tecnica di LUNC suggerisce che l'altcoin potrebbe dover subire ulteriori perdite prima di poter rimbalzare di nuovo. Il suo indicatore di forza relativa è sceso da un moderato 50 a quasi 40, segnalando una mossa complessiva verso la vendita che potrebbe peggiorare nei prossimi giorni. Tuttavia, il livello di supporto di LUNC ha retto bene nella scorsa settimana. Sarà interessante vedere se la moneta riuscirà a resistere al livello chiave di $0.000085.

Le prospettive

Nel frattempo, un'immagine più positiva sta emergendo per LUNC. Nonostante il rifiuto di una serie di proposte di governance di Terra Luna Classic da parte della sua comunità, sembra che una proposta per la creazione di un'infrastruttura di portafoglio per la rete di Terra Luna Classic stia per essere approvata.

L'introduzione di funzionalità di portafoglio renderebbe la rete di Terra Luna Classic più attraente per gli sviluppatori, e potrebbe quindi stimolare lo sviluppo di più applicazioni per la blockchain di LUNC, aumentando la domanda per l'altcoin.

Cos'è ... ? Le terminologie usate nell'articolo:

  • Gli "orsi" nel mercato delle criptovalute sono gli investitori che credono che il prezzo di una particolare criptovaluta calerà.
  • L'Analisi Tecnica è un metodo di previsione del futuro andamento dei prezzi attraverso lo studio dei dati storici del mercato.
  • Altcoin è un termine che si riferisce a tutte le criptovalute alternative al Bitcoin (BTC).

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

UPI
1,79%
INV
1,68%
DNT
1,47%
1,06%
0,87%
-7,39%
PRO
-3,73%
CTX
-2,44%
GFI
-2,42%
ACH
-2,32%

Leggi anche

Bitcoin e il boom degli ETF: il prezzo vola oltre i € 48.000
Rally Bitcoin: i 3 fattori di un possible rialzo
LUNC e LUNA: le ultime novità su Terra Form Labs e sulle cripto collegate
Analisi dell'andamento di Bitcoin (11-18 gennaio 2024)

Analisi dell'andamento di Bitcoin (11-18 gennaio 2024)

L'analisi dell'andamento del prezzo di Bitcoin (BTC) negli ultimi 7 giorni con un occhio ai fatti che potrebbero averne condizionato il mercato.

leggi

Analisi Tecnica Settimanale di Terra Luna Classic (LUNC/EUR)
Analisi Tecnica BTC/EUR: tendenza e previsioni al 2 Gennaio 2024