BTCSentinel.com
di
05/09/2022, 12:57:00

I nigeriani sono tra i maggiori utilizzatori di criptovalute a livello globale e Binance sta supportando questo percorso anche se il governo nigeriano ha mantenuto finora una posizione ostile con il settore.

Come abbiamo raccontato nel nostro articolo sul blog NicolaPorro.it, Binance sta collaborando con la Nigeria per costruire una Export Processing Zone Authority (NEPZA). L'obiettivo è creare un'area economica digitale simile a quella esistente a Dubai.

Un rapporto di Aprile 2022 redatto da Kukoin afferma questo riguardo l’adozione delle crypto in Nigeria:

"Il sondaggio ha rivelato che le donne rappresentano il 50% degli investitori in criptovalute, alla pari degli uomini. La suddivisione dei motivi dell'investimento rivela che il 53% degli investitori considera le criptovalute un mezzo di pagamento e deposito di valore affidabile, il 50% investe per ottenere rendimenti più elevati a lungo termine, il 40% tenta di avviare un'attività in proprio e migliorare le condizioni di vita, il 36% investe per un'ulteriore fonte di reddito per i propri stipendi, il 34% si sforza di raggiungere l'indipendenza finanziaria e il 26% spera di fare affidamento sulle criptovalute come principale fonte di reddito senza dover lavorare ulteriormente."

Kucoin è un exchange nato nel 2017 ed è stato fondato da un gruppo di esperti del blockchain: tra questi emerge la figura di Michael Gan, CEO dell’azienda. Ha sede ad Hong Kong e del suo team fanno parte esperti con esperienza internazionale con grandi compagnie del mondo del Blockchain e del Bitcoin, come ad esempio la GFSecurities e la ANTFinancial.

La Banca centrale della Nigeria aveva ordinato a tutte le banche commerciali del paese di interrompere le transazioni crittografiche spiegando che la sua decisione era dovuta alla minaccia che le criptovalute rappresentano per la più ampia economia finanziaria del paese.

Nel frattempo, la Securities and Exchange Commission (SEC) della Nigeria a maggio ha pubblicato un regolamento per le risorse digitali nel paese che mira a garantire la protezione degli investitori e la trasparenza del mercato.

Nonostante la posizione normativa poco chiara nei confronti dello spazio crittografico, comunque, i nigeriani continuano a utilizzare moltissimo le criptovalute.

Vuoi creare un Account su Binance o su Coinbase?

Se siete interessati ad entrare su Coinbase e Binance ecco i link di invito di BTCSentinel:

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

CVC
4,87%
UPI
3,47%
APE
2,11%
2,09%
1,42%
ANC
-2,15%
-1,89%
XYO
-1,61%
-1,46%
-1,39%

Leggi anche

Buongiorno Crypto venerdì 26 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto giovedì 25 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto mercoledì 24 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 23 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto lunedì 22 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto domenica 21 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore