BTCSentinel.com
di
09/06/2023, 15:52:00

LUNC, l'importante aggiornamento è stato approvato: ora può davvero arrivare a 1$?

Care Sentinelle,
è un momento straordinario per la comunità di Terra Luna Classic (LUNC), un momento che potrebbe segnare una svolta storica per questa criptovaluta che a maggio 2022 con il suo crollo ha dato il via al collasso del mercato crypto.

Come annunciato dal project manager del Team Joint L1 Task Force, LuncBurnArmy, La proposta di aggiornamento v2.1.0 è stata infatti approvata con il pieno sostegno della comunità e ciò potrebbe avere delle implicazioni notevoli per il futuro di LUNC.

Cosa significa questo aggiornamento per il futuro di Terra Classic LUNC?

Il team di sviluppo Joint L1 Task Force (L1TF) ha annunciato che l'aggiornamento alla chain sarà effettuato il 14 giugno.

Questo porterà molti cambiamenti significativi a Terra Classic, soprattutto riporterà Terra Classic alla parità con altre blockchain come Terra 2.0 e altre catene Cosmos.

Progetti e sviluppatori, infatti, potranno di nuovo costruire sulla blockchain Terra Classic. Si tratta di uno degli aggiornamenti più grandi da quando la comunità di Terra Classic ha preso il controllo della blockchain dopo la crisi Terra Luna di maggio 2022.

Questo aggiornamento v2.1.0 non è solo un passo avanti tecnologico, ma rappresenta anche una nuova speranza per il raggiungimento dell'obiettivo di 1$ per la criptovaluta TerraClassicUSD (USTC).

La proposta, presentata dal team L1, mira a creare un ambiente di test per valutare le condizioni necessarie per un evento di re-peg (ri-ancoraggio) di USTC. Il team L1 prevede anche di rilasciare una roadmap di ri-ancoraggio USTC nel Q3.

Nell'ambito del piano di rivitalizzazione seguito al crollo dell'ecosistema Terra e al de-peg di USTC, la comunità ha approvato diverse idee per il ri-ancoraggio di USTC, ma nessuna è stata ancora implementata con successo. Il superamento della proposta del team L1 significa che il team utilizzerà una piccola parte del budget del Q2 per sviluppare l'ambiente di test USTC.

Cos'è ... ? Le terminologie usate nell'articolo

  • Blockchain: è una tecnologia che consente di creare un registro digitale decentralizzato di transazioni condivise tra diverse parti. Questo registro è sicuro, immutabile e trasparente.
    Approfondisci con il nostro articolo dedicato "Che cos'è la blockchain? Definizione di blockchain e spiegazione".
  • De-peg: Questo termine si riferisce al momento in cui una criptovaluta che era precedentemente ancorata a un asset specifico, come il dollaro USA, smette di mantenere quel rapporto di valore stabilito.
  • Ri-ancoraggio (Re-peg): Il processo di ri-ancoraggio avviene quando una criptovaluta precedentemente de-pegged viene nuovamente ancorata al suo asset di riferimento.

Come seguire le criptovalute

Per monitorare da vicino l'evoluzione di LUNC e di altre criptovalute, vi consigliamo di utilizzare la nostra piattaforma BTCSentinel.com che propone grafici semplificati e spiegazioni in italiano per monitorare e capire in modo immediato l'andamento dei prezzi delle criptovalute. Con BTCSentinel è anche possibile creare un Virtual Wallet per simulare strategie di trading senza dover investire nemmeno un euro, riducendo al minimo il rischio.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

3,78%
DDX
3,47%
MPL
3,12%
GFI
3,06%
2,67%
NCT
-2,98%
-2,95%
RBN
-2,30%
-2,10%
TIA
-2,04%

Leggi anche

Buongiorno Crypto domenica 14 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto sabato 13 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Tassazione criptovalute 2024: come dichiarare criptovalute in F24
Buongiorno Crypto venerdì 12 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto giovedì 11 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto mercoledì 10 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore