BTCSentinel.com
di
05/01/2022, 16:43:00

Le Altcoin registrano performance variegate mentre il mercato delle criptovalute cala prima della scadenza delle opzioni Bitcoin di venerdì

Le criptovalute stanno continuando a veder calare i loro prezzi giovedì 30 dicembre 2021, con i token di alcune delle più grandi blockchain per capitalizzazione di mercato che sono scesi fino al 6% nelle ore asiatiche prima di recuperare leggermente nelle prime ore europee.

Questa situazione si è verificata proprio prima della scadenza di $ 6 miliardi di opzioni per Bitcoin (BTC) di venerdì durante un periodo di vacanze che ha visto bassi volumi e caratterizzato da volatilità e movimento dei prezzi limitato per le criptovalute a grande capitalizzazione.
Le opzioni sono strumenti di copertura che consentono agli investitori il diritto, ma non l'obbligo, di acquistare l'attività sottostante a un prezzo predeterminato entro una data specifica.

Tra le Large Caps (criptovalute ad alta capitalizzazione di mercato), Cardano (ADA) e Avalanche (AVAX) sono scese del 6% nelle ultime 24 ore mentre Solana (SOL) e Terra (LUNA) hanno perso il 4%.

I token delle blockchain di Layer 1 - blockchain native su cui possono essere implementati altri prodotti e servizi – sono aumentati quando gli investitori hanno guardato oltre l'ecosistema Ethereum, che è bloccato da commissioni molto alte e lunghi tempi di transazione. Questa situazione ha spinto i prezzi di LUNA, SOL, Near (NEAR), Fantom (FTM) e altri a salire nelle ultime settimane.

I prezzi di Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH), le due maggiori criptovalute per capitalizzazione di mercato, hanno registrato un piccolo calo nelle prime ore asiatiche di giovedì. Negli orari europei hanno visto un'impennata improvvisa, con Bitcoin che ha guadagnato quasi $ 500. Ciò ha portato a una breve ripresa di altre criptovalute a grande capitalizzazione, con ADA che è salita a $ 1,35 da $ 1,30 in poche ore e LUNA è salita a $ 86 da $ 81.

L'aumento dei prezzi nelle ore europee ha causato oltre 11 milioni di dollari in liquidazioni, secondo i dati Coinglass.
Poco più del 91% di queste liquidazioni riguardava posizioni a breve o trader che avrebbero scommesso su prezzi in calo.

Cosa sono le liquidazioni e quando si verificano?

Le liquidazioni si verificano quando i trader prendono in prestito fondi dagli Exchange per scommettere sui prezzi delle criptovalute utilizzando un capitale iniziale relativamente piccolo, che viene perso quando i prezzi raggiungono un livello di liquidazione predeterminato.
Le numeri di giovedì hanno contribuito a oltre $ 400 milioni di liquidazioni nelle ultime 24 ore, con oltre $ 274 milioni verificatisi solo sui futures Bitcoin ed Ethereum.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

15,77%
12,45%
8,91%
2,29%
MLN
1,66%
PLA
-4,36%
-2,00%
PLU
-1,52%
UPI
-1,30%
AVT
-1,04%

Leggi anche

Buongiorno Crypto venerdì 12 luglio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto giovedì 11 luglio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto mercoledì 10 luglio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 09 luglio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto lunedì 08 luglio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto domenica 07 luglio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore