Anche Young Platform limita temporanea la funzionalità Earning Wallet
Young Platform, l'exchange italiano dove è possibile comprare e vendere le principali criptovalute tra cui Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH), ha annunciato ieri nel tardo pomeriggio di aver applicato restrizioni provvisorie all’uso delle funzionalità di Earning Wallet.
Ecco la parte principale dell'annuncio di Young Platform:
"La funzionalità “Earning Wallet” di Young Platform viene offerta tramite un partner centralizzato, ovvero Tesseract, l’unico regolato in tutta Europa.
Trattandosi di un servizio che limita la disponibilità delle criptovalute in periodi di forte volatilità, non è esente da rischi, in particolar modo:
- rischio di non poter disporre per un tempo definito o non delle proprie criptovalute in momenti di forte volatilità;
- rischio di non vedersi riconosciuti i reward previsti dal service provider;
- rischio di perdita del capitale bloccato in Earning.
Young Platform ha chiesto delucidazioni al fornitore, alla luce della situazione di mercato attuale. Il partner si è dimostrato collaborativo e trasparente, fornendo evidenze del fatto che i suoi asset sono collateralizzati in rapporto 1:1.
Nonostante ciò, Young Platform ha deciso ugualmente di limitare il servizio di Earning Wallet, dal momento che la situazione di mercato ha afflitto in maniera importante i servizi di lending e borrowing in tutto il mondo. Ciò significa che ha sospeso la creazione di nuovi stake e il rinnovo automatico sugli stake attivi."
