Synapse (SYN): cosa sono, a cosa servono, storia, prezzo aggiornato

Cos'è e come funziona Synapse (SYN)

Synapse (SYN): cosa sono, a cosa servono, storia, prezzo aggiornato

Info generali SYN/EUR
Prezzo
Generali
Rank:
n.d.
MarketCap:
6.779 K €
Circolante:
21.8 M SYN
% Var. Prezzo
1h
n.d.
24h
n.d.
7gg
-2,0800%
30gg
-22,5900%
% Var. Volumi
1h
n.d.
24h
n.d.
7gg
-18,6400%
30gg
n.d.
% Var. Marketcap:
1h
n.d.
24h
n.d.
7gg
-0.0208%
30gg
-0.2259%

Synapse è un protocollo ∞ cross-chain che alimenta l'interoperabilità senza attriti tra blockchain.
Fornendo transazioni decentralizzate e senza autorizzazione tra qualsiasi ecosistema L1, sidechain o L2, Synapse alimenta attività blockchain integrali come trasferimenti di asset, swap e messaggistica generalizzata con funzionalità cross-chain, e così facendo abilita nuove primitive basate sulla sua architettura cross-chain.

Come funziona la rete Synapse?

La rete Synapse è protetta da validatori di calcolo multipartitico (MPC) cross-chain che operano con schemi di firma di soglia (TSS). La rete è senza leader e mantiene la sicurezza da parte di ciascun validatore che esegue lo stesso processo alla ricezione di eventi sulla catena sulle varie catene che il gruppo di validazione MPC tiene traccia. Una volta che due terzi di tutti i validatori hanno firmato collettivamente la stessa transazione utilizzando la propria chiave individuale, la rete ottiene il consenso ed emette una transazione alla catena di destinazione.

Synapse AMM

La rete Synapse è responsabile della risposta agli eventi sulla catena per inviare transazioni a qualsiasi catena di destinazione particolare, dirigendo la liquidità all'interno della rete nella posizione desiderata.
Il Synapse AMM è il modo in cui gli asset che compongono quella liquidità vengono trasformati in token nativi della catena di destinazione prescelta.
Per fare ciò, l'AMM implementa un algoritmo di stableswap per prezzare e ribilanciare gli asset all'interno dei suoi pool di liquidità cross-chain per consentire un movimento senza attriti di asset tra gli ecosistemi con uno slippage basso.

In futuro, potrebbero essere esplorate altre implementazioni per migliorare l'efficienza dello scambio e del bridging.

SYN (Synapse Token)

SYN è la risorsa che alimenta l'ecosistema Synapse. Viene utilizzato per i voti della governance della comunità tramite SynapseDAO, come incentivo per i fornitori di liquidità che abilitano la funzionalità cross-chain del protocollo e come sussidio per pagare il gas speso dai validatori di rete per proteggere le transazioni attraverso la rete.

Una volta che la catena di sinapsi raggiunge la fase Archean, SYN fornirà sicurezza economica per la catena richiedendo ai validatori di metterla in staking per poter operare sulla rete.

Come token nativo della Synapse Chain, SYN può essere utilizzato anche per pagare le transazioni all'interno della rete, nonché per il collegamento ad altre catene.

Approfondimenti su Synapse (SYN):
Sito Web Ufficiale
White Paper
Twitter Official
Acquista Synapse su Coinbase