Golem (GLM): cosa sono, a cosa servono, storia, prezzo aggiornato

Cos'è e come funziona Golem (GLM)

Golem (GLM): cosa sono, a cosa servono, storia, prezzo aggiornato

Info generali GLM/EUR cos'è?
Prezzo
Generali
Rank:
1840
MarketCap:
n.d. €
Circolante:
n.d. GLM
% Var. Prezzo
1h
+0,0300%
24h
+3,6200%
7gg
-1,4600%
30gg
-19,0900%
% Var. Volumi
1h
+3,3100%
24h
+178,1600%
7gg
+23,6100%
30gg
-57,7100%
% Var. Marketcap:
1h
n.d.
24h
n.d.
7gg
n.d.
30gg
n.d.

Il 28 aprile 2016 è stato annunciato il Golem Project, guidato da Golem Factory. La rete è stata lanciata su mainnet il 10 aprile 2018.

La rete Golem è una rete di calcolo decentralizzata, un nuovo modo di distribuire potenza di calcolo ridondante a coloro che ne hanno bisogno, su richiesta. Crea una rete peer-to-peer in cui gli utenti si uniscono su base paritaria per acquistare e vendere computer, suddividendo le attività complicate in attività secondarie più piccole nella rete. In Golem non c'è un'autorità centrale e nessun utente è più o meno importante di un altro.

GNT o Golem Network Token è necessario per pagare i calcoli sulla rete ed è la valuta che guida il nostro mercato. In qualità di Richiedente, imposti un'offerta per un importo di GNT che sei disposto a pagare per completare il tuo compito. In qualità di Provider, guadagni GNT calcolando le attività per i Richiedenti. Puoi impostare le tue soglie di prezzo minimo e massimo nelle tue impostazioni.

Gli strumenti del Golem includono:

  • SDK Golem che include tutorial per Richiedenti e Fornitori
  • Ambienti di esecuzione (es. Wasm, VM, stack SGX)
  • API Python, JavaScript e Rust
  • Awesome Golem, un elenco curato dalla community di risorse, collegamenti, progetti, strumenti e applicazioni su Golem!

Quanti token GNT/GLM ci sono in circolazione?

L'11 novembre 2016 è iniziata e si è conclusa la vendita di token GNT. La vendita di token ha raggiunto il tetto massimo in 29 minuti con 1 miliardo di token GNT creati e distribuiti. L'82% del GNT è andato ai partecipanti alla vendita di token, il 12% alla società operativa e il 6% ai fondatori di Golem. Il 19 novembre 2020, il token GNT ha iniziato una migrazione al nuovo token GLM in cui gli individui in possesso di GNT sono stati in grado di masterizzare i loro vecchi token GNT e ricevere il nuovo GLM 1:1. Sarà sempre possibile migrare da GNT a GLM 1:1.

Come è nata la Rete dei Golem?

Golem Factory è stata fondata in Svizzera nel 2016 da Julian Zawistowski, Andrzej Regulski, Piotr Janiuk, Aleksandra Skrzypczak

L'idea per Golem Network è stata presentata per la prima volta durante la DevCon 0 nel novembre 2014. La piattaforma decentralizzata è concepita per essere il primo ambiente privo di proxy e resistente alla censura per progetti ad alta intensità di computer in tutto il mondo. Dopo aver introdotto questo concetto alla DevCon 0, il team ha lavorato instancabilmente allo sviluppo del Golem Network, lanciando un evento pubblico di crowdfunding l'11 novembre 2016.

Nel 2019, sulla base dell'apprendimento collettivo, il team si è reso conto di aver bisogno di un'architettura completamente nuova per costruire una piattaforma più globale per il calcolo distribuito generalizzato. Ciò alla fine ha portato a una nuova architettura migliore e un nuovo approccio costruttivo progettato per fornire agli utenti possibilità illimitate quando si tratta di creare sopra il Golem.

Nel corso del 2020, il team di Golem Network è stato incaricato di costruire un protocollo, un'architettura e una base di codice completamente nuovi.

Approfondimenti su Golem (GLM):
Sito Web Ufficiale
White Paper
Twitter Official
Acquista Golem su Coinbase