Cos'è e come funziona Golem (GLM)
Golem (GLM): cosa sono, a cosa servono, storia, prezzo aggiornato
Info generali GLM/EUR cos'è?
Cosa indicano le Info generali di una Criptovaluta?
Le info generali di GLM servono ad avere un colpo d'occhio rapido sullo stato della Criptovaluta.
Prezzo
Il prezzo in questo momento di GLM in EUR.
Il valore di cambio di una Criptovaluta dipende da diversi fattori:
- la quantità di una Criptovaluta che si potrà immettere nel mercato: consideriamo per esempio quante sono le monete tradizionali circolanti in contrapposizione al fatto che una Criptovaluta ha un numero finito e notevolmente più basso di Token che si possono immettere nel mercato;
- le funzioni che le Criptovalute hanno (per esempio Bitcoin è stata la prima valuta digitale decentralizzata disponibile al mondo), il motivo per cui sono state create: questo consente di assegnargli un valore;
- i meccanismi di domanda e offerta, comuni anche agli altri mercati, che determinano il prezzo di un bene, in questo caso di una Criptovaluta.
E’ necessario tenere sempre presente che le Criptovalute hanno un prezzo che può variare, anche di molto, sia in aumento che in ribasso, e molto velocemente.
Questa caratteristica delle Criptovalute viene definita “volatilità” o “instabilità” della Criptovaluta.
Leggi l'articolo completo nella Academy di BTCSentinel.
Generali
-
Rank: la posizione di GLM nella Classifica in base al valore di Marketcap.
-
Marketcap: il Marketcap è il numero di Token GLM in circolazione * il Prezzo corrente di un singolo Token.
Si tende ad utilizzare la MarketCap come indicatore della crescita del mercato della Criptovaluta a cui fa riferimento.
Leggi l'articolo completo nella Academy di BTCSentinel.
-
Circolante: la quantità di GLM attualmente circolante.
% Variazione di Prezzo
La % di variazione del prezzo di GLM nell'ultima ora e negli ultimi 1, 7 e 30 giorni.
E' utile per avere un colpo d'occhio su come si è mosso il prezzo in questi periodi di tempo.
% Variazione Volumi
La % di variazione dei volumi è la quantità totale di GLM che è stata fatta circolare nell'ultima ora e negli ultimi 1, 7 e 30 giorni.
Per semplificare è possibile dire che si tratta della quantità totale di ordini di acquisto e vendita di GLM che si sono verificati nei periodi indicati.
Il 28 aprile 2016 è stato annunciato il Golem Project, guidato da Golem Factory. La rete è stata lanciata su mainnet il 10 aprile 2018.
La rete Golem è una rete di calcolo decentralizzata, un nuovo modo di distribuire potenza di calcolo ridondante a coloro che ne hanno bisogno, su richiesta. Crea una rete peer-to-peer in cui gli utenti si uniscono su base paritaria per acquistare e vendere computer, suddividendo le attività complicate in attività secondarie più piccole nella rete. In Golem non c'è un'autorità centrale e nessun utente è più o meno importante di un altro.
GNT o Golem Network Token è necessario per pagare i calcoli sulla rete ed è la valuta che guida il nostro mercato. In qualità di Richiedente, imposti un'offerta per un importo di GNT che sei disposto a pagare per completare il tuo compito. In qualità di Provider, guadagni GNT calcolando le attività per i Richiedenti. Puoi impostare le tue soglie di prezzo minimo e massimo nelle tue impostazioni.
Gli strumenti del Golem includono:
- SDK Golem che include tutorial per Richiedenti e Fornitori
- Ambienti di esecuzione (es. Wasm, VM, stack SGX)
- API Python, JavaScript e Rust
- Awesome Golem, un elenco curato dalla community di risorse, collegamenti, progetti, strumenti e applicazioni su Golem!
Quanti token GNT/GLM ci sono in circolazione?
L'11 novembre 2016 è iniziata e si è conclusa la vendita di token GNT. La vendita di token ha raggiunto il tetto massimo in 29 minuti con 1 miliardo di token GNT creati e distribuiti. L'82% del GNT è andato ai partecipanti alla vendita di token, il 12% alla società operativa e il 6% ai fondatori di Golem. Il 19 novembre 2020, il token GNT ha iniziato una migrazione al nuovo token GLM in cui gli individui in possesso di GNT sono stati in grado di masterizzare i loro vecchi token GNT e ricevere il nuovo GLM 1:1. Sarà sempre possibile migrare da GNT a GLM 1:1.
Come è nata la Rete dei Golem?
Golem Factory è stata fondata in Svizzera nel 2016 da Julian Zawistowski, Andrzej Regulski, Piotr Janiuk, Aleksandra Skrzypczak
L'idea per Golem Network è stata presentata per la prima volta durante la DevCon 0 nel novembre 2014. La piattaforma decentralizzata è concepita per essere il primo ambiente privo di proxy e resistente alla censura per progetti ad alta intensità di computer in tutto il mondo. Dopo aver introdotto questo concetto alla DevCon 0, il team ha lavorato instancabilmente allo sviluppo del Golem Network, lanciando un evento pubblico di crowdfunding l'11 novembre 2016.
Nel 2019, sulla base dell'apprendimento collettivo, il team si è reso conto di aver bisogno di un'architettura completamente nuova per costruire una piattaforma più globale per il calcolo distribuito generalizzato. Ciò alla fine ha portato a una nuova architettura migliore e un nuovo approccio costruttivo progettato per fornire agli utenti possibilità illimitate quando si tratta di creare sopra il Golem.
Nel corso del 2020, il team di Golem Network è stato incaricato di costruire un protocollo, un'architettura e una base di codice completamente nuovi.
Approfondimenti su Golem (GLM):
Sito Web Ufficiale
White Paper
Twitter Official
Acquista Golem su Coinbase