Come usare i bitcoin o le altre cripto? Quali vantaggi?

11/01/2022 10:20:00

Sommario:

Come usare i bitcoin e quali sono i vantaggi nell'uso delle criptovalute? Scopri i 5 benefici immediati che ti conquisteranno

Non è difficile usare i bitcoin, ci sono 5 plus che devi conoscere.

Ora che hai capito meglio come funziona il mondo delle monete digitali,ti chiedera perchè e come usare i bitcoin o le altre criptovalute. Quali sono i vantaggi rispetto alle tradizionali app di pagamento?

Ti abbiamo spiegato, infatti, che a differenza delle monete tradizionali che sono emesse e gestite dagli stati e dalle istituzioni bancarie e finanziarie, nel caso delle criptovalute sei tu la tua banca.

Senza necessità di intermediari, puoi decidere tu stesso di trasmettere una quantità di criptovalute ad altre persone e/o servizi e viceversa e sei direttamente tu che gestisci la transazione. Usare bitcoin o altre cripto è immediato e veloce.

A differenza dei normali sistemi di pagamento, infatti, che sono estensioni di società e organizzazioni, le criptovalute sono beni totalmente decentralizzati, appartengono a chi le detiene e a nessun altro.
Capire oggi quale potrebbe essere il futuro delle criptovalute non è affatto semplice, tuttavia è difficile immaginare un mondo senza le tecnologie blockchain, questo perché ci sono diversi vantaggi.

Quali sono i vantaggi di usare le criptovalute rispetto alle monete tradizionali?

Questo implica 5 vantaggi fondamentali:

  • Nessuno può dirti se puoi o non puoi usare le tue criptovalute per comprare qualche bene o servizio;
  • nessuno può bloccare i tuoi fondi;
  • il tuo Wallet è sicuro e nessuno può rubare le tue criptovalute;
  • le transazioni da e verso qualunque soggetto in qualunque parte del mondo sono veloci e sicure e nel giro di pochi secondi si concretizzano;
  • le transazioni costano molto ma molto meno di quanto ti costerebbe un bonifico fatto dalla tua banca (per esempio verso l’estero).

Ora che ha capito perché e come usare bitcoin o le altre criptomonete, passa al livello successivo con l’articolo dedicato a come si determina il prezzo delle valute digitali.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

BTCSentinel Telegram

Leggi anche

Parliamo della settimana nel mondo crypto: questa ore 20.00, Segnali Crypto Week 48
Secondo quanto pubblicato da Santiment, le balene Bitcoin (BTC) potrebbero essere tornate ad accumulare
Halving che cos'è e l'impatto sul mercato di Bitcoin: l'halving spiegato in modo semplice
Segnali Crypto Week 47: crypto nella Bozza di Bilancio 2023, Comitato FTX, analisi del mercato e molto altro
Legge di Bilancio 2023: la tassazione sulle criptovalute con la nuova manovra
L'halving di Bitcoin si avvicina: secondo Pantera Capital il prezzo potrebbe arrivare a $149.000
Wallet Ledger Nano S Plus e Nano X in offerta su Amazon