BTCSentinel.com
di
09/07/2022, 12:32:00

Un membro importante all'interno della Duma di Stato russa si è dichiarato a sostegno di un mercato delle criptovalute all'interno della Borsa di Mosca (MOEX).

Secondo quanto riferito da Interfax, un'agenzia di stampa russa non-governativa con sede a Mosca, Anatoliy Aksakov ha dichiarato in una conferenza stampa questa settimana che ovviamente il mercato delle criptovalute dovrebbe essere fondato sui severi requisiti della banca centrale. Ha suggerito anche che si debba trattare di una divisione della Borsa di Mosca.

Il suo parere è che il mercato crypto all'interno delle tradizioni di MOEX e in collaborazione con la banca centrale "gestirebbe meglio di qualsiasi altro i compiti di adempiere al trading con criptovaluta".

Aksakov, leader del Comitato della Duma di Stato sui mercati finanziari, ha svolto a lungo un ruolo chiave nello stabilire la politica sulle criptovalute nel paese. All'inizio di quest'anno, la Banca Centrale Russa sembrava giocare con l'idea di un divieto totale delle criptovalute.

Dopo l'inizio della guerra in Ucraina, le sanzioni hanno portato il MOEX a interrompere temporanemante le negoziazioni. Molti leader nei paesi che impongono sanzioni alla Russia hanno evidenziato che le criptovalute potrebbero essere utilizzate come mezzo per eludere tali sanzioni.

Tuttavia ci sono forti perplessità sul fatto che la Russia possa farlo su una scala veramente significativa.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

RGT
4,27%
ANC
3,39%
3,13%
2,51%
ASM
1,87%
-17,76%
-5,42%
BLZ
-3,45%
-2,03%
-1,11%

Leggi anche

Buongiorno Crypto giovedì 18 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto mercoledì 17 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 16 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto lunedì 15 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto domenica 14 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto sabato 13 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore