Il legislatore russo propone di aggiungere il mercato delle criptovalute alla Borsa di Mosca

09/07/2022 12:32:00

Sommario:

Un membro del Parlamento Russo ha espresso sostegno ad una filiale di criptovalute all'interno della borsa valori principale di Mosca.

Un membro importante all'interno della Duma di Stato russa si è dichiarato a sostegno di un mercato delle criptovalute all'interno della Borsa di Mosca (MOEX).

Secondo quanto riferito da Interfax, un'agenzia di stampa russa non-governativa con sede a Mosca, Anatoliy Aksakov ha dichiarato in una conferenza stampa questa settimana che ovviamente il mercato delle criptovalute dovrebbe essere fondato sui severi requisiti della banca centrale. Ha suggerito anche che si debba trattare di una divisione della Borsa di Mosca.

Il suo parere è che il mercato crypto all'interno delle tradizioni di MOEX e in collaborazione con la banca centrale "gestirebbe meglio di qualsiasi altro i compiti di adempiere al trading con criptovaluta".

Aksakov, leader del Comitato della Duma di Stato sui mercati finanziari, ha svolto a lungo un ruolo chiave nello stabilire la politica sulle criptovalute nel paese. All'inizio di quest'anno, la Banca Centrale Russa sembrava giocare con l'idea di un divieto totale delle criptovalute.

Dopo l'inizio della guerra in Ucraina, le sanzioni hanno portato il MOEX a interrompere temporanemante le negoziazioni. Molti leader nei paesi che impongono sanzioni alla Russia hanno evidenziato che le criptovalute potrebbero essere utilizzate come mezzo per eludere tali sanzioni.

Tuttavia ci sono forti perplessità sul fatto che la Russia possa farlo su una scala veramente significativa.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

BTCSentinel Telegram

Leggi anche

Halving che cos'è e l'impatto sul mercato di Bitcoin: l'halving spiegato in modo semplice
Segnali Crypto Week 47: crypto nella Bozza di Bilancio 2023, Comitato FTX, analisi del mercato e molto altro
Legge di Bilancio 2023: la tassazione sulle criptovalute con la nuova manovra
Il governatore di New York ha firmato la moratoria sul mining Proof-of-Work basato su carburante a base di carbonio
Il domino nel mercato crypto causato dal crollo di FTX: giù Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute importanti
Segnali Crypto Week 46: oggi alle 17.00 sul canale YouTube di BTCSentinel.com
Wallet Ledger Nano S Plus e Nano X in offerta su Amazon