BTCSentinel.com
di
19/01/2022, 09:55:00

Possiamo prevedere l’andamento di una criptovaluta oggi? Ci possono aiutare alcuni studi fatti.

Simon Ree, autore del #1 Amazon Best Seller, “The Tao of Trading” ci indica le 4 fasi del mercato di una criptovaluta oggi

Possiamo individuare delle fasi del mercato per una criptovaluta oggi?

Tra le molte competenze che è necessario apprendere entrando nel mondo del trading di criptovalute – molte delle quali affrontiamo nella nostra BTCSentinel – non può mancare una domanda basilare: quali sono le 4 fasi principali del mercato di una criptovaluta.

BTCSentinel e BTCSentinel.com hanno scelto di raccontarvelo attraverso le parole di Simon Ree.

Simon Ree, professionista nei mercati finanziari dal 1992, trader e autore del #1 Amazon Best Seller, “The Tao Of Trading: How To Build Abundant Wealth In Any Market Condition”, ha lavorato presso Goldman Sachs dove ha fondato e diretto il Markets Desk a Sydney per poi ricoprire posizioni dirigenziali presso Citibank a Singapore.

Oltre ai mercati, la sua passione è insegnare agli altri come fare trading e dal 2007 ha guidato con successo centinaia di aspiranti trader sulla base delle semplici tecniche che utilizza per generare flussi di cassa consistenti dal mercato azionario.

In un bel post che ha pubblicato sul suo profilo LinkedIn ci parla della sua idea sulle 4 fasi del mercato di una criptovaluta (e anche, più in generale, del mercato tradizionale).

Criptovaluta andamento: le 4 fasi individuate da Simone Ree

  • La fase verdetendenza al rialzo.
    In questa fase, la più semplice, bisogna concentrarsi su strategie bullish (rialziste).
  • La fase rossatendenza al ribasso.
    In questo caso è bene concentrarsi su stategie direzionali bearish (ribassiste) ed è quella che i trader esperti molto spesso considerano la più redditizia.
  • La fase grigiainstabile.
    In un momento di instabilità è bene concentrarsi su strategie a breve, basate proprio sulla volatilità degli asset. Secondo Rhee le strategie direzionali possono ancora funzionare se si diventa granulare su quegli asset che mostrano ancora tendenze forti.
  • La fase gialla: quella della transizione.
    Questa fase, che è anche la più difficile da gestire, si verifica quando il mercato sta transitando da una fase all’altra: da una situazione bearish ad una bullish o viceversa

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

KNC
21,53%
DNT
13,49%
RLY
6,25%
2,42%
2,38%
-3,37%
ASM
-1,85%
REP
-1,75%
-1,56%
-1,37%

Leggi anche

L'halving Bitcoin è arrivato: come ha regito il mercato

L'halving Bitcoin è arrivato: come ha regito il mercato

L'halving Bitcoin è scattato: ecco cos'è l'halving BTC, come ha reagito la comunità di Bitcoin e cosa può accadere ora al prezzo della criptovaluta.

leggi

Buongiorno Crypto sabato 20 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto venerdì 19 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto giovedì 18 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto mercoledì 17 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 16 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore