BTCSentinel.com
di
23/07/2023, 19:03:00

Il Market Cap è influenzato dall’inflazione? Si, e il rapporto fra questi due parametri è da tenere a mente quando si ragiona sul valore futuro di un token.

Prima di andare avanti: BTCSentinel ha come missione quella di consentire a tutti di entrare nel mondo delle criptovalute nel modo più semplice e chiaro possibile, anche a chi ha poca o nessuna esperienza.

Ora torniamo al tema principla e vi proponiamo la formula su come si calcola il tasso di inflazione di una Criptovaluta.

Ecco come si calcola il tasso di inflazione di una criptovaluta

Per rispondere alla domanda su come si calcola il tasso di inflazione di una criptovaluta, basta dare un’occhiata alla formula seguente:

Fattore di inflazione = (token immessi nel mercato nei 5 anni successivi) / (offerta totale attuale) * 100%

Come è influenzato il Market Cap dal Tasso di inflazione delle criptovalute?

Naturalmente il tasso di inflazione di una criptovaluta influenza anche il Market cap.

Ti stai chiedendo "cos’è il Marketcap?": puoi trovare qui la risposta nel nostro articolo dedicato "Marketcap: cos’è la capitalizzazione di mercato".

L’inflazione ha un peso importante sul potenziale valore futuro dei token; infatti una criptovaluta con tassi di inflazione bassi avrà un valore più costante o che tenderà ad aumentare, mentre quelle con tassi di inflazione alti avranno un valore che dovrebbe, nel tempo, andare a diminuire. Questo è un dato importante da tenere in conto quando si vuole ‘individuare la miglior criptovaluta su cui iniziare ad investire.

Il vantaggio è che si può sapere in anticipo quale sarà il tasso di inflazione di una criptovaluta perché è scritto nel protocollo proprio del token.

L’inflazione gioca un ruolo importante nella valutazione patrimoniale in quanto detta in parte il valore futuro dei token. I token con tassi di inflazione bassi conservano o aumentano il loro valore nel tempo mentre quelli con alti tassi di inflazione dovrebbero vedere il loro valore diminuire nel tempo.

Quindi è possibile stimare l’inflazione e la capitalizzazione futura della criptovaluta esaminata.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

PLU
5,82%
4,19%
ASM
2,23%
MIR
1,84%
1,43%
NCT
-4,21%
-2,85%
-1,57%
CTX
-1,56%
ANC
-1,30%

Leggi anche

Buongiorno Crypto venerdì 19 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto giovedì 18 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto mercoledì 17 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 16 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto lunedì 15 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto domenica 14 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore