BTCSentinel.com
di
29/08/2022, 12:36:00

L'hard fork di Vasil di Cardano ADA, atteso già da diverso tempo uscirà "a settembre": è quanto afferma Charles Hoskinson il fondatore di Cardano.

L'aggiornamento di Cardano, blockchain della criptovaluta ADA, seppure molto atteso, è stato oscurato dalle notizie sul prossimo aggiornamento di Ethereum chiamato The Merge e il fondatore di Cardano ha richiamato l’attenzione sul loro hard-fork.

Leggi anche: "Il terzo e ultimo merge di testnet Ethereum online su Goerli"

La blockchain proof-of-stake (PoS) Cardano (ADA) ha in programma di implementare un hard fork più o meno nello stesso periodo in cui dovrebbe essere implementata The Merge. Il merge di Ethereum ci sarà tra circa due/tre settimane e trasferirà il meccanismo di consenso proof-of-work (PoW) di Ethereum a una blockchain PoS (proof-of-stake).

Durante un live streaming su Twitter venerdì, Hoskinson ha detto al pubblico che anche se sono ancora in corso "test approfonditi", l'hard fork Vasil potrebbe aver luogo già a metà settembre. Proprio come il Merge, l'hard fork di Cardano era stato posticipato alla fine di giugno.

L'hard fork Vasil mira ad aggiungere quattro Cardano Improvement Proposal (CIP) al mix.

I CIP includono:

  • CIP-31 ( Ingressi di riferimento )
  • CIP-32 ( Inline Datums )
  • CIP-33 ( Script di riferimento )
  • CIP-40 ( Uscite collaterali )

In particolare il cambiamento CIP-31 ridurrà notevolmente i costi di transazione di Cardano, come avevano spiegato gli sviluppatori alcuni mesi fa.

Durante il live streaming, Hoskinson ha confermato che Vasil si svolgerà "a settembre" e che "il prossimo importante passaggio è portare a bordo gli exchange".

Gli exchange di criptovalute più grandi che spingono per l'aggiornamento, in genere aiutano quelli più piccoli a seguire l'esempio.

Negli ultimi giorni Cardano ADA ha subito un calo di prezzo sensibile, come è evidente dal nostro grafico:

Cardano-ADA-hard-fork-Vasil-variazioni-prezzo.jpeg
La discesa del prezzo di Cardano ADA negli ultimi 15 giorni

 

Negli ultimi 14 giorni, infatti, Cardano (ADA) ha perso il 21,1% del valore in USD ed è ora in calo dell'85,7% dal massimo storico del 2 settembre 2021 e dell'84,9% da inizio anno rispetto al dollaro USA.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

EOS
12,36%
3,58%
ACH
2,31%
2,26%
PLU
2,06%
-4,44%
-2,86%
-2,58%
PLA
-1,91%
-1,84%

Leggi anche

Cardano ADA: l'analisi del momento della criptovaluta
Criptovalute: cosa ti sei perso nelle ultime 24 ore

Criptovalute: cosa ti sei perso nelle ultime 24 ore

I rialzi più importanti e i crolli principali delle criptovalute nelle ultime 24 ore: un'analisi dei dati di BTCSentinel.

leggi

Flash news criptovalute: ETF Bitcoin, Ethereum, NFT e altro

Flash news criptovalute: ETF Bitcoin, Ethereum, NFT e altro

Nelle Sentinel Flash News sulle criptovalute: approccio di Blackrock al Bitcoin, operazioni di Curve Finance, ascesa NFT nell'arte e strategie di Celsius.

leggi

Criptovalute: Sentinel Flash News del 12 giugno 2023

Criptovalute: Sentinel Flash News del 12 giugno 2023

Sentinel Flash News di oggi sulle criptovalute: la sfida di Solana, Cardano, e Polygon alla SEC, il massiccio investimento CRV di Aave, news su Binance.

leggi

Solana (SOL) e Cardano (ADA): analizziamo il perché degli aumenti delle due criptovalute
Il domino nel mercato crypto causato dal crollo di FTX: giù Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute importanti