BTCSentinel.com
di
05/07/2022, 12:03:00

Il dominio Ethereum Name Service (ENS) 000.eth è stato acquistato per 300 ETH ($ 315.000) il 3 luglio, diventando così il secondo dominio ENS più caro di sempre sia per la sua valutazione in Ethereum (ETH) che per quella in dollaro.

Secondo i dati on-chain, il dominio è stato venduto da un utente OpenSea di nome EtheOS.

Dopo aver ricevuto il nome di dominio ENS nel giugno 2020 da un altro indirizzo, l'hanno quotato per la prima volta a settembre 2021 per 100 ETH (circa $ 300.000 all'epoca).

In un secondo momento è stato rimesso in vendita a gennaio 2022 di quest'anno per 500 ETH (circa $ 1,6 milioni all'epoca).

Infine, è stato proposto di nuovo a marzo nel marketplace, dove è rimasto per tre mesi prima di essere venduto a 300 ETH.

L'utente che ha venduto il dominio è anche proprietario di altri NFT tra cui un altro nome di dominio ENS: kimjonghyung.eth.

Cosa sono i domini Ethereum Name Service ENS?

?Gli Ethereum Name Service - o ENS - sono nomi di dominio decentralizzati per wallet, siti web & altro.?

?I domini ENS sono indirizzi leggibili progettati per essere utilizzati per sostituire gli indirizzi blockchain durante l'invio di transazioni crittografiche.

In sostanza, invece di dover copiare e incollare il proprio indirizzo blockchain, un utente crittografico può utilizzare direttamente questi nomi per indicare dove inviare denaro.

I nomi ENS sono anche token non fungibili (NFT) e possono essere venduti su mercati NFT come OpenSea.

Vuoi sapere di più sugli NFT?

Se ancora non ti è perfettamente chiaro cosa sono gli NFT, ti suggeriamo la lettura del nostro articolo dedicato "Cosa sono gli NFT? Domande e risposte per capire i token non fungibili". Leggendo questo articolo potrai capire in modo molto chiaro e semplice cosa sono gli NFT, come funzionano e a cosa servono.

Conclusioni

Fino ad oggi la più grande vendita di un dominio ENS è stata quella di paradigma.eth. Il dominio è stato acquistato nell'ottobre 2021 per 420 ETH (circa $ 1,5 milioni al momento).

Nonostante il nome sia lo stesso, la società di investimento in criptovalute Paradigm avrebbe negato di aver effettuato l'acquisto.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

ANC
5,36%
5,16%
2,39%
MPL
2,26%
TIA
2,07%
-3,04%
-2,06%
SYN
-2,02%
NCT
-1,95%
-1,77%

Leggi anche

Ethereum e il boom dello staking: rivoluzione da $ 115 miliardi
L'airdrop di Starkware (STRK) tra innovazione e polemiche
Rally di Ethereum verso i 2500$: la spiegazione

Rally di Ethereum verso i 2500$: la spiegazione

Analizziamo i possibili motivi alla base del rally di prezzo di Ethereum degli ultimi giorni, tra situazioni macroeconomiche e innovazione.

leggi

Cosa sono gli airdrops nel mondo delle criptovalute

Cosa sono gli airdrops nel mondo delle criptovalute

Airdrops: cosa sono e come funzionano. Sono davvero sempre convenienti? Sono sempre legali? Scopriamolo in questo approfondimento.

leggi

Solana più popolare di Ethereum? I dati e le prospettive per il 2024
Smart Contracts: cosa sono, a cosa servono e come funzionano