BTCSentinel.com
di
21/01/2022, 09:55:00

Cerchi criptovalute in crescita su cui investire? Ecco 5 progetti
legati al mondo del gaming che dovresti conoscere.

Il Metaverso è diventato un argomento di grande attualità dopo che il colosso di Zuckerberg, Facebook ha cambiato nome in Meta Platforms. L’obiettivo di chi crea questi mondi digitali è quello di realizzare realtà virtuali e parallele per far vivere all’utente esperienze uniche, lontane dalla quotidianità. Ovviamente è facile immaginare come il primo settore interessato da questa rivoluzione sia quello del gaming. Il mercato dei giochi è stato stimato a quasi $37 miliardi nel 2020. Per questo molti progetti cripto sono entrati in questo settore, innovandolo grazie alla tecnologia blockchain.

Per indivudare alcune criptovalute in ascesa è fondamentale conoscere questo mondo, nel quale potresti trovare la tua migliore criptovaluta su cui investire.

>> Impara tutto quello che ti serve sulle Criptovalute con la Cripto Academy di BTCSentinel

Gaming, NTF e criptomoneteun settore in crescita

Fra le criptovalute in crescita quelle del gaming stanno conquistando sempre più spazio. Oggi è già possibile guadagnare moneta virtuale giocando al proprio video gioco preferito. Inoltre il gaming da l’opportunità di vivere in un universo parallelo dove è possibile partecipare ad eventi, conoscere altri avatar, guadagnare soldi. Un mondo in cui le criptovalute, la tecnologia blockchain, token e videogiochi si intrecciano in maniera importante, generando interesse, investimenti, e quindi profitti. Per questo se vuoi individuare su quali criptovalute puntare ti raccontiamo di alcuni progetti da tenere sott’occhio.

Criptomonete su cui investire: cripto-gaming

Ti segnaliamo 5 progetti legati a criptovalute promettenti che potrebbero realizzare performance straordinarie nei prossimi anni in quanto direttamente impegnate nel settore del gaming.

Axie Infinity

Grafici tecnici spiegati in italiano di AXIE INFINITY - Supporto e Resistenza - Analisi Tecnica - AXS/USD AXS/EUR

Axie Infinity è un gioco di scambio e combattimento basato su blockchain gestito da chi gioca. Ispirato a giochi popolari come Pokémon e Tamagotchi, Axie consente di collezionare, allevare, combattere e scambiare creature basate su token come Axies. Si tratta del più grande progetto NFT in termini di volume totale di scambi, con oltre 2.2 miliardi di dollari ad oggi. Axie è diventato rapidamentela cripto più capitalizzata tra le aziende di giochi crittografici, per non parlare del più grande progetto NFT fino ad oggi per volume di scambi totale. Axie infinity é il più diffuso progetto di gaming in cui è possibile comprare axie (dei simil pokemon), e permette di sviluppare il proprio personaggio e competere con gli altri utenti, che al momento sono 2 milioni circa. Migliore criptomoneta del 2021? Sicuramente una cripto interessante.

Decentraland

Grafici tecnici spiegati in italiano di DECENTRALAND - Supporto e Resistenza - Analisi Tecnica - MANA/USD MANA/EUR

Si tratta di una piattaforma di realtà virtuale sviluppata sulla blockchain di Ethereum che consente a chi si iscrive di creare, sperimentare e monetizzare contenuti e applicazioni. In questo mondo virtuale, gli utenti acquistano e vendono immobili digitali, su cui successivamente si può costruire e monetizzare. Mentre Land rappresenta la proprietà di una parte del mondo virtuale di Decentraland, Mana è la valuta nativa del sistema e chi appartiene alla comunità può utilizzarla per acquistare Land sul mercato. Le aste per aggiudicarsi i lotti virtuali stanno raggiungendo, in alcuni casi, cifre elevatissime, come raccontato qui. Mana è una criptovaluta emergente di cui continueremo a sentir parlare.

The Sandbox

Lanciato nel 2011 da Pixowl, The Sandbox è un mondo virtuale basato su blockchain che consente agli utenti di creare, costruire, acquistare e vendere risorse digitali. I beni virtuali creati possono poi essere monetizzati come NFT e venduti per token SAND su The Sandbox Marketplace. Sandbox permette quindi ai giocatori di costruire un mondo virtuale utilizzando token non fungibili (NFT) sulla blockchain di Ethereum. Si tratta di un progetto molto innovativo, che di recente ha visto schizzare alle stelle il valore del proprio token. Un esempio della sua crescita? Recentemente è stato venduto un NTF yatch alla cifra di 650.000$!!! Secondo il whitepaper ufficiale, la missione principale della piattaforma Sandbox è introdurre con successo la tecnologia blockchain nei giochi tradizionali. È un metaverso in continua espansione utilizzato anche da diversi personaggi famosi, tra cui Snoop dog che ha creato il suo gioco proprio su the Sandbox.

Enjin

Grafici tecnici spiegati in italiano di ENJINCOIN - Supporto e Resistenza - Analisi Tecnica - ENJ/USD ENJ/EUR

Si tratta di una delle prime piattaforma che si propone creare una comunità di gioco caratterizzata da trasparenza e sicurezza. La criptomoneta, Enjin Coin, è stata creata per aiutare gli utenti a gestire e scambiare (acquistando o vendendo) beni relativi al gioco, (come armi, vestiti, denaro e molto altro, a seconda naturalmente del gioco in questione). Tutti i beni virtuali che vengono comprati o venduti sono assegnati ad un account, a sua volta gestito da una piattaforma la cui consultazione risulta estremamente semplice. Allo stesso tempo, per via degli Smart Contracts, tutti i dettagli delle transazioni vengono registrati nella blockchain, e questo suggerisce una certa regolarità e trasparenza.

Star atlas

É un enorme videogioco di strategia e tema spaziale basato su blockchain e costruito su Solana. Il progetto è giovanissimo e ha margini di crescita notevoli. Si tratta di un metaverso di giochi virtuali NFT / blockchain basato sull’anno 2620. In questo lontano futuro, sono emerse tre fazioni principali. Queste sono in costante lotta per le risorse, la conquista territoriale e il dominio politico. Il giocatore, un cittadino della fazione Star Atlas, avrà la capacità di influenzare l’esito di questo conflitto intergalattico, creando al contempo l’opportunità di guadagnare ricompense per i propri contributi. ATLAS è la criptomoneta nativa in Star Atlas. I giocatori usano ATLAS per acquisire oggetti digitali come navi, equipaggio, componenti, terreno ed equipaggiamento.

 

Se ti stai chiedendo quale criptovaluta comprare, come avrai capito questo è un settore in forte crescita. Se sei una persona appassionata di gaming e pensi che il settore continuerà a crescere anche all’interno della sfera cripto, potresti trovare in questi progetti la tua miglior criptovaluta su cui investire.

Monitora in maniera totalmente gratuita alcune criptovalute del mondo gaming sulla nostra piattaforma tecnica BTCSentinel.

>> Impara tutto quello che ti serve sulle Criptovalute con la Cripto Academy di BTCSentinel

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

7,86%
4,67%
KNC
3,65%
NU
3,51%
QNT
3,38%
PRO
-1,71%
-1,58%
KRL
-1,35%
INV
-0,87%
ANC
-0,68%

Leggi anche

Buongiorno Crypto mercoledì 24 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 23 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto lunedì 22 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto domenica 21 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto sabato 20 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto venerdì 19 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore