Wrapped Asset per rilanciare Celsius? Deciderà il Tribunale

23/09/2022 09:12:00

Sommario:

Celsius: una possibile manovra per rilanciare la piattaforma prevede l'emissione di wrapped asset. Sarà il Tribunale a valutare la proposta.

Secondo quanto riportato da TheBlock.com nell'articolo "Il piano di rilancio di Celsius sembra includere l'emissione di wrapped asset", una delle possibili manovre di recupero di Celsius prevede l'emissione di wrapped asset corrispondenti agli asset che ogni utente aveva sulla piattaforma.

Questi wrapped asset potrebbero essere prelevati ed eventualmente venduti, anche se ad un prezzo ridotto. Chi invece decidesse di detenerli, qualora Celsius dovesse riuscire a recuperare i fondi mancanti, potrebbe vedersi ripagato per intero.

Tra i loro piani ci sarebbe anche il listing di questi token secondari su DEX quali Uniswap.

Questa proposta, prima di poter essere effettivamente messa in pratica, deve comunque essere presentata in tribunale al prossimo hearing ed approvata.

Cosa è successo a Celsius?

La situazione è precipitata tra il 12 e il 13 di giugno 2022, quando Celsius Network, la piattaforma di crypto lending, durante la notte ha bloccato prelievi e trasferimenti dalla sua piattaforma: il prezzo è sceso di oltre il 50%.

Come abbiamo spiegato nel nostro articolo dedicato "Celsius ha bloccato prelievi e trasferimenti: perché e cosa c’entra Ethereum", il token stETH di Lido Finance si è depeggato: stETH era ancorato al prezzo di Ethereum e si è distaccato, come era successo tra Terra LUNA e UST. Ed è qui che entra in gioco Celsius. La piattaforma detiene una grande posizione di stETH, che utilizza per fornire il massimo rendimento possibile sugli ETH depositati dai loro clienti.

Il problema si è creato dal momento che troppi utenti hanno cercato di ritirare i loro ETH dalla piattaforma. Il depeg di stETH ha creato leggero FUD (paura, incertezza e dubbio) su Ethereumportando molti investitori a richiedere il prelievo dei loro ETH

Leggi anche: "Celsius: liquidità esaurita entro ottobre e buco di Bitcoin"

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Free Account su BTCSentinel.com

Riscatta il tuo Free Account per:

  • Analizzare Grafici Tecnici semplificati e spiegati in italiano
  • Seguire le Criptovalute che ti interessano
  • Commentare e leggere i commenti delle altre Sentinelle sulle crypto
  • Impostare Price Alert su tutte le crypto che ti interessano per essere aggiornato in tempo reale al raggiungimento dei target che imposti
  • Simulare un Virtual Wallet per testare le tue strategie e le nozioni che impari senza nessun rischio e senza carte di credito!

Accedi gratis alla Community ora!

BTCSentinel Telegram

Telegram: segnali ed esperienza

Confrontati con altri appassionati di criptovalute e ricevi segnali direttamente sul tuo Smartphone unendoti alla Community Telegram di BTCSentinel!

Entra!

Leggi anche

Ethereum registra le perdite maggiori nei giorni del merge
Crypto Bell: Ethereum Merge Day e altre notizie flash del 15 settembre 2022
Ethereum Fork EthereumPoW annuncia i piani di lancio post-merge
Bitcoin scende sotto i $ 19.000 mentre il marketcap delle criptovalute va sotto 1 trilione di dollari
Merge Ethereum: il 74% dei nodi è pronto per il merge prima dell'aggiornamento di Bellatrix
Mondo Crypto: gli eventi più importanti degli ultimi 7 giorni
Wallet Ledger Nano S Plus e Nano X in offerta su Amazon