BTCSentinel.com
di
01/06/2023, 09:53:00

Care Sentinelle,
siamo di fronte a una rincorsa affascinante nel mondo delle criptovalute, e questa volta a sfidare i giganti come Binance e Coinbase sul campo di Bitcoin e delle altre cripto non sono altre imprese del settore, ma le vecchie volpi di Wall Street.

Standard Chartered, Nomura e Charles Schwab, nomi storici di Wall Street, stanno gettando il loro guanto di sfida nell'arena degli exchange di criptovalute. Secondo un report del Financial Times, infatti, queste compagnie stanno investendo massicciamente in nuove piattaforme di exchange e custodia di criptovalute.

La mossa sembra audace, considerando il crollo del mercato dello scorso anno e i recenti scandali che hanno afflitto il settore. Ma in molti sono convinti che i gestori di fondi preferiranno trattare con player storici e che si sono dimostrati affidabili nel tempo piuttosto che con exchange di criptovalute nativi come Binance.

Il 50% dei gestori di asset intervistati in un sondaggio di EY-Parthenon, una delle più grandi organizzazioni di consulenza strategica globale, ha dichiarato che sarebbe disposto a passare da un exchange nativo a uno tradizionale, se offrisse gli stessi servizi. Inoltre, il 90% ha dichiarato di fidarsi di gruppi finanziari tradizionali per la custodia dei propri asset crittografici.

Queste compagnie storiche, con la loro consolidata reputazione e competenza finanziaria, stanno cercando di creare piattaforme più trasparenti, separando l'exchange dalla custodia degli asset per evitare conflitti di interesse e ridurre il rischio. BNY Mellon e Fidelity hanno già avviato divisioni di custodia di criptovalute separate, mentre il Nasdaq attende l'approvazione dei regolatori per il suo servizio.

Potremmo dunque essere di fronte ad una trasformazione nel mondo del trading di criptovalute: le vecchie volpi di Wall Street stanno entrando in campo, con l'intento di sfidare i giganti come Binance e Coinbase. Solo il tempo dirà se saranno in grado di stare al passo e sarà interessante vedere come evolverà la competizione nel settore delle criptovalute.

Rimanete sintonizzati con noi, care Sentinelle, mentre continuiamo a osservare e a riportare gli sviluppi in questo affascinante campo.

Cos'è ... ? Le terminologie usate nell'articolo

Un exchange di criptovalute è una piattaforma digitale che consente di acquistare, vendere e scambiare criptovalute con altre asset digitali o valute tradizionali come l'euro o il dollaro.

La custodia di criptovalute è un servizio che tiene al sicuro le criptovalute di un individuo o di un'organizzazione. Questi servizi utilizzano una serie di misure di sicurezza per proteggere le criptovalute custodite dai rischi online.

Cosa sono Coinbase e Binance?

Coinbase, con sede a San Francisco, è uno dei più affidabili exchange di criptovalute, con oltre 73 milioni di utenti. Nato nel 2012, consente ai commercianti e ai consumatori di effettuare transazioni con le criptovalute e di acquistare NFT.

Binance, con oltre 2 milioni di utenti, è uno dei maggiori exchange di criptovalute al mondo. Fondata nel 2017 da Changpeng Zhao, offre la possibilità di investire su oltre 150 diverse criptovalute.

Vuoi creare un account su Coinbase o su Binance?

Se sei interessato ad entrare su Coinbase e Binance ecco i link di invito di BTCSentinel:

Come seguire le criptovalute

Per monitorare l'andamento delle criptovalute, BTCSentinel.com è una scelta eccellente: la nostra piattaforma offre grafici semplificati e spiegazioni in italiano, aiutando a interpretare le informazioni di ogni grafico per comprendere l'andamento delle criptovalute.
Clicca qui per vedere l'andamento in tempo reale di oltre tra le 160 criptovalute più importanti del mercato.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

7,39%
DNT
6,82%
TIA
4,67%
ANC
3,85%
3,59%
KNC
-4,63%
RGT
-2,71%
MIR
-1,89%
-1,38%
GFI
-0,83%

Leggi anche

Buongiorno Crypto sabato 20 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto venerdì 19 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto giovedì 18 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto mercoledì 17 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 16 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto lunedì 15 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore