BTCSentinel.com
di
24/02/2023, 10:22:00

La criptovaluta Solana (SOL) è crollata di oltre l’11% nelle ultime 24 ore come è possibile vedere dal grafico sotto di BTCSentinel, il 1° Social dedicato esclusivamente alle criptovalute:

La conclusione dell'evento “Solana Breakpoint”, una conferenza di quattro giorni in programma dal 4 al 7 novembre, è coincisa anche con lo stop dell'azione rialzista dei prezzi del token.

Nonostante la notizia che Google Cloud avrebbe iniziato a eseguire un validatore Solana, il token nativo della blockchain cosiddetta “Ethereum Killer” è crollato di oltre l’11%.

Solana è una blockchain di layer-1 proof-of-stake (PoS) che offre molte delle stesse operazioni di Ethereum, comprese applicazioni di finanza decentralizzata (DeFi) e token non fungibili (NFT)

SOL è sceso da $ 36,29 a $ 31,25 al momento in cui scriviamo (clicca qui per vedere il grafico e l'analisi in tempo reale). Nello stesso periodo anche i volumi di scambio hanno registrato un calo del 19,22% a 2,77 miliardi di dollari, come si vede dalla linea gialla nel grafico sopra.

I guadagni settimanali di Solana sono stati spazzati via dall'azione ribassista sui prezzi di oggi. SOL è al ancora in calo dell'87,8% rispetto suo massimo storico di $ 259,96, registrato un anno fa.

Nelle ultime 24 ore sono state liquidate posizioni in future Solana per un valore di oltre 8,37 milioni di dollari.

Con una capitalizzazione di mercato di quasi $ 11,29 miliardi, SOL è in questo momento la decima criptovaluta più grande dopo aver perso la sua posizione davanti a Dogecoin (DOGE), la criptovaluta preferita di Elon Musk.

Ecco cosa sta trascinando giù il prezzo Solana

La recente azione ribassista sui prezzi di SOL arriva nel mezzo di un crollo del volume degli NFT basato su Solana, gli stessi NFT che avevano giocato un ruolo significativo nel successo della blockchain all'inizio del 2022.

Secondo i dati di Nansen, gli acquirenti di NFT di ritorno su Solana si sono ridotti significativamente a livelli che non si vedevano da novembre 2021. Gli acquirenti di NFT di ritorno indicano l'interesse degli investitori per la rete.

Anche la metrica relativa agli acquirenti è scesa per la prima volta a 6.097 acquirenti di ieri rispetto ai 17.090 acquirenti del 28 ottobre 2022 e le transazioni complessive di Solana NFT sono diminuite in modo significativo nelle ultime quattro settimane.

Le transazioni avevano raggiunto il loro massimo storico di 650.000 durante la seconda settimana di settembre e da allora questo il valore è in caduta libera, con la rete che ha elaborato circa 160.000 transazioni NFT alla data del 7 novembre.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

7,76%
ASM
5,89%
3,03%
ACH
1,99%
1,83%
KNC
-7,88%
UPI
-5,76%
GFI
-2,88%
-1,79%
AVT
-1,59%

Leggi anche

Apes, Moonbirds e l'avventura del ritorno di Garga. E poi Nvidia e l'IA.
Bitcoin e il boom degli ETF: il prezzo vola oltre i € 48.000
Rally di Ethereum verso i 2500$: la spiegazione

Rally di Ethereum verso i 2500$: la spiegazione

Analizziamo i possibili motivi alla base del rally di prezzo di Ethereum degli ultimi giorni, tra situazioni macroeconomiche e innovazione.

leggi

Rally Bitcoin: i 3 fattori di un possible rialzo
Bitcoin, il prezzo vola: i possibili motivi di questo aumento di valore
Solana più popolare di Ethereum? I dati e le prospettive per il 2024