09/03/2023 00:35:00
Silvergate Capital ha annunciato mercoledì che chiuderà le operazioni e liquiderà Silvergate Bank. Le azioni della società sono scese di oltre il 25% nel trading after-hour.
Silvergate è uno dei due principali giganti del crypto banking. L'altra è la Signature Bank con sede a New York, che ha un patrimonio totale di oltre 114 miliardi di dollari. Silvergate ha poco più di $ 11 miliardi.
La società in una nota ha dichiarato:
"Alla luce dei recenti sviluppi normativi e del settore, Silvergate ritiene che una liquidazione ordinata delle operazioni della Banca e una liquidazione volontaria della Banca sia la migliore strada da percorrere".
Tutti i depositi saranno interamente rimborsati, secondo un piano di liquidazione condiviso mercoledì pomeriggio.
Non è chiaro, tuttavia, come la banca crittografica intenda risolvere i reclami contro la sua attività.
Ecco il link all'annuncio ufficiale sul sito di Silvergate:
Silvergate Capital Corporation Announces Intent to Wind Down Operations and Voluntarily Liquidate Silvergate Bankvergate-Bank/default.aspx
DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.