BTCSentinel.com
di
11/08/2022, 12:47:00

Ripple Labs, la società di pagamenti blockchain della criptovaluta XRP, potrebbe essere interessata all'acquisto di asset appartenenti alla società di prestito crittografica Celsius in fallimento.

Un portavoce della società ha detto a Reuters che Ripple è "interessata a conoscere Celsius e le sue risorse e verificare la possibilità che possano essere rilevanti per la nostra attività". CEL, il token nativo della piattaforma Celsius, è aumentato del 23% mercoledì dopo la notizia.

Celsius ha congelato le risorse dei suoi utenti a giugno a causa di "condizioni di mercato estreme", così come poi sono state costretta a fare altre altre società crittografiche come Voyager e CoinFLEX. 

Poco dopo ha dichiarato fallimento presso il Tribunale di New York.

I documenti presentati in Tribunale hanno rivelato che le attività della società di crypto lending (prestito di criptovalute) includevano contanti, criptovaluta, i token Celsius (CEL) della società e varie risorse digitali all'interno dei suoi conti di deposito, prestiti e attività di mining di Bitcoin.

La società ha registrato a bilancio un deficit di $ 1,19 miliardi e le probabilità che i creditori dell'azienda ottengano indietro i loro soldi sembrano molto remote.

Sulla base dei documenti ufficiali, Ripple non era uno dei principali creditori di Celsius ma la scorsa settimana l'azienda ha presentato richiesta di essere rappresentata nella procedura fallimentare di Celsius Network.

Cos'è XRP e come funziona?

Ripple (XRP) è una criptovaluta circolante dal 2013 e assieme ad Ethereum voleva lanciare la sfida a Bitcoin.

Come tutte le monete digitali della stessa famiglia, anche la quotazione del Ripple è slegata da una valuta fisica.

Il protocollo di Ripple è stato creato da OpenCoin, fondata da Chris Larsen e Jed McCaleb.

Lo scopo di Ripple, sulla base di quanto affermano i suoi creatori, è quello di eliminare e superare le difficoltà e gli svantaggi di Bitcoin.

L’idea alla base di Ripple è quella di un sistema monetario P2P (peer to peer): si punta a eliminare o comunque abbassare i costi di intermediazione sulle transazioni finanziarie.

Ripple quotazioni: al momento in cui scriviamo XRP di Ripple vale 0,37 €.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

INV
1,83%
ASM
1,81%
AVT
1,28%
1,13%
LCX
0,93%
PLU
-5,45%
PRO
-4,34%
-3,38%
-2,92%
ACH
-2,74%

Leggi anche

Buongiorno Crypto venerdì 19 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto giovedì 18 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto mercoledì 17 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 16 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto lunedì 15 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto domenica 14 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore