BTCSentinel.com
di
11/07/2022, 12:41:00

Il mercato della realtà virtuale legata al metaverso è attualmente piccolo e ci sono grandi possibilità di sviluppo ed ampliamento.

Gli ultimi dati pubblicati dall'IDC, fornitore globale di informazioni di mercato, mostrano che le spedizioni globali di visori VR sono aumentate del 241,6% nel primo trimestre del 2022, rispetto al primo trimestre dell’anno precedente.

Attualmente Meta (ex Facebook) copre il 90% del mercato dei visori VR con Quest 2. Quest 2 è il Visore VR All-In-One di Meta che consente anche di accedere al suo metaverso.

meta-oculus-quest-2-metaverso.jpg
Quest 2 è il Visore VR All-In-One di Meta che consente anche di accedere al suo metaverso

 

Dietro Meta si classifica, a distanza abissale, Pico Neo 3 di ByteDance - che opera in Cina - con il 4,5% del mercato complessivo dei visori VR per il metaverso e per il gaming.

Meta sta continuando ad investire moltissimo nello sviluppo del metaverso ma, secondo Jitesh Ubrani, responsabile della ricerca presso IDC's mobility and consumer device tracker, la strategia di promuovere hardware a basso costo a scapito della redditività non è sostenibile a lungo termine.

A giugno l'amministratore delegato di Meta Mark Zuckerberg ha mostrato in una demo i prototipi VR che ancora non sono disponibili al pubblico. Meta ha investito 10 miliardi di dollari su realtà virtuale, realtà aumentata e metaverso. Zuckerberg nella sua presentazione ha affermato che stanno sviluppando una tecnologia così realistica che gli utenti si sentiranno come se fossero nella stessa stanza con altre persone virtuali.

Si prevede che le spedizioni di visori VR aumenteranno ancora nella seconda parte del 2022, con una crescita del 26,6% rispetto allo scorso anno.

Apple, però, è in agguato: la società di Cupertino fondata da Steve Jobs, infatti, dovrebbe lanciare il proprio visore VR sul mercato a breve.

A quel punto tutti gli occhi saranno puntati su Apple anche se è probabile che, trattandosi dei primi visori VR di Apple, non si tratterà di un lancio su larga scala quanto di un prodotto mirato ad un piccolo pubblico di fan di Apple.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

ANC
9,08%
PRO
5,26%
3,00%
CTX
2,72%
GFI
2,47%
RBN
-4,82%
UPI
-4,04%
-2,54%
NCT
-2,21%
-2,09%

Leggi anche

Flash news su Metamask, Ethereum,  Uniswap e Tether

Flash news su Metamask, Ethereum, Uniswap e Tether

Le ultime novità sulle criptovalute: Tether investe in Bitcoin, WOO X raccoglie fondi, Chainalysis segnala calo crimini, novità da MetaMask, Conflux e dYdX.

leggi

Hot Wallet: focus sulle statistiche di utilizzo

Hot Wallet: focus sulle statistiche di utilizzo

Quali sono gli hot wallet più utilizzati? Ecco cosa è emerso da alcune indagini di mercato nel mondo dei wallet crypto.

leggi

Cos'è The Sandbox esattamente? Scopriamo un metaverso da esplorare, con NFT e crypto
Ethereum: il White Paper di ETH spiegato in modo semplice

Ethereum: il White Paper di ETH spiegato in modo semplice

Il White Paper di Ethereum: i punti principali del documento sulle basi del quale è nato Ethereum spiegati in modo semplice e comprensibile.

leggi

Criptovalute: Uniswap, Zuckerberg, Twitter e fuga da Binance

Criptovalute: Uniswap, Zuckerberg, Twitter e fuga da Binance

Nelle notizie di oggi sulle criptovalute: panico da hack su Multichain Bridge, dirigenti di Binance che scappano e l'atteso lancio di Uniswap v4 Cancun.

leggi

Criptovalute: le Sentinel Flash News del 9 giugno 2023

Criptovalute: le Sentinel Flash News del 9 giugno 2023

Nelle Sentinel Flash News di oggi, 9 giugno 2023, approfondiamo i recenti sviluppi del mondo delle criptovalute tra Binance, Apple, Google, Lens, e Enjin.

leggi