BTCSentinel.com
di
29/07/2022, 09:49:00

Ieir la criptovaluta MATIC della blockchain Polygon ha visto aumentare il suo prezzo di oltre il 10% dopo l'annuncio dell'accordo raggiunto tra Mercedes Benz e Polygon per la realizzazione di una piattaforma di scambio dati.

Il Gruppo Mercedes Benz, tramite la sua società Daimler South East Asia, ha deciso di utilizzare la soluzione di ridimensionamento Ethereum Layer-2 Polygon per lanciare una piattaforma di condivisione dei dati basata su blockchain.

Per capire di cosa si tratta e come funziona la nuova tecnologia di Polygon, ecco l'articolo dedicato: "Cosa sono le soluzioni a conoscenza-zero (Zero-Knowledge)?"

Il nome della nuova piattaforma è Acentrik e consentirà alle aziende di acquistare e vendere dati e scambiare informazioni che vanno da dati assicurativi alle sperimentazioni cliniche.

I dati di Acentrik non vengono archiviati sulla blockchain ma ogni set di dati viene rappresentato da un token non fungibile (NFT) salvato insieme ad un hash di metadati.

Potrebbe interessarti anche: "Cosa sono gli NFT? Domande e risposte per capire i token non fungibili".

Le transazioni vengono eseguite su Polygon e gli utenti dovranno pagare il costo della transazione - le gas fee - utilizzando  MATIC, la criptovaluta nativa della rete.

Il prezzo di MATIC vola dopo l'annuncio dell'accordo tra Polygon e Mercedes Benz

Nella giornata di ieri, in seguito all'annuncio dell'accordo tra Polygon e Mercedes Benz e anche in un contesto di mercato che ha visto rialzi generalizzati, MATIC ha visto un rialzo di oltre il 10%.

Ecco il grafico di BTCSentinel delle ultime 24 ore:

Polygon-Matic-vola-prezzo-accordo-Mercedes1.jpeg
Caption

 

 

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

KNC
14,63%
TRU
7,91%
STX
6,70%
6,55%
GRT
5,89%
-3,40%
-2,82%
-1,29%
-0,31%
INV
0,10%

Leggi anche

Analisi Tecnica Settimanale di Terra Luna Classic (LUNC/EUR)
Bitcoin: nuovi orizzonti o rigurgito di volatilità?

Bitcoin: nuovi orizzonti o rigurgito di volatilità?

Il rialzo di Bitcoin BTC: cosa ci dicono i dati? Abbiamo assistito all'alba di un trend rialzista o solo volatilità temporanea?

leggi

Cos'è JUST (JST), il token DeFi su blockchain TRON

Cos'è JUST (JST), il token DeFi su blockchain TRON

Scopriamo la criptovaluta JST di Just, un token lanciato nel 2020 che rappresenta un elemento cardine nell'ecosistema di finanza decentralizzata (DeFi).

leggi

Anchor Protocol: cos'è e come funziona la criptovaluta ANC

Anchor Protocol: cos'è e come funziona la criptovaluta ANC

Scopri come funziona Anchor Protocol, la piattaforma DeFi su blockchain Terra che offre interessi stabili su depositi e opzioni di prestito vantaggiose.

leggi

Bitcoin: analisi tecnica BTC-USD del 12 ottobre 2023
Bitcoin: analisi tecnica del 9 ottobre 2023

Bitcoin: analisi tecnica del 9 ottobre 2023

L'analisi tecnica di Bitcoin BTC aggiornata al 9 ottobre 2023. Una rapida occhiata su come si sta muovendo il mercato Bitcoin.

leggi