LUNA, token di Terra raggiunge il nuovo massimo storico mentre le Cosmos Coins registrano guadagni a due cifre.

05/01/2022 16:45:00

Sommario:

LUNA, token di Terra raggiunge il nuovo massimo storico mentre le Cosmos Coins registrano guadagni a due cifre.

Il valore totale delle risorse crittografiche bloccate nell'ecosistema Terra ha raggiunto un nuovo superato i 20 miliardi di dollari.

La piattaforma algoritmica di stablecoin Terra ha raggiunto un nuovo massimo storico mentre le altre monete basate su Cosmos hanno registrato guadagni a due cifre oggi.

Dopo aver superato Binance Smart Chain come secondo protocollo di finanza decentralizzata (DeFi) più grande, il token LUNA di Terra ha raggiunto oggi il massimo storico di $ 97,90.

I 13 progetti costruiti sull'ecosistema Terra hanno accumulato un valore totale di risorse bloccate (TVL) nel protocollo di 20,7 miliardi di dollari, con un aumento del 15% nell'ultimo giorno e del 64% nell'ultima settimana, secondo DefiLlama.

Terra è una blockchain basata su Cosmos per la creazione di stablecoin algoritmiche ancorate a varie valute legali, come il dollaro USA o l'euro ed è diventato il secondo protocollo DeFi più grande in termini di TVL dopo aver superato Binance Smart Chain martedì.

La crescente attività in progetti come il protocollo di risparmio Anchor, che ha visto il suo TVL crescere fino a $ 8,8 miliardi nelle ultime 24 ore, sta avendo un impatto positivo anche su TerraUSD (UST), la stablecoin ancorata al dollaro USA di Terra.

Con una capitalizzazione di mercato di soli $ 9,4 miliardi, UST è attualmente non solo il 20esimo asset crittografico più grande del mondo, ma anche la più grande stablecoin decentralizzata del mercato.

>> segui la variazione dei prezzi delle Criptovalute su BTCSentinel

Nonostante i suoi notevoli guadagni, TVL di Terra si trova ancora in qualche modo al di sotto della piattaforma di smart contract più popolare del settore, Ethereum, che vanta $ 155,5 miliardi in TVL (quasi due terzi dell'intero settore DeFi).

Le Cosmos Coins esplodono

Secondo il fondatore di Terra Do Kwon, la domanda in rapida crescita di UST è la principale forza trainante dietro l'aumento di oltre il 60% del prezzo del token LUNA nell'ultima settimana.

Kwon ha dichiarato che l'aumento di valore di LUNA è il risultato della domanda di UST tramite seigniorage e ha suggerito che la domanda di UST potrebbe crescere all'inizio del 2022, prima di raggiungere un "punto di svolta" entro la fine del prossimo anno.

"Attualmente, dozzine di progetti sono in fase di audit e si stanno preparando per il lancio nel primo trimestre del 2022, il che potrebbe amplificare rapidamente lo slancio della domanda UST una volta attivo", ha affermato Kwon.

In precedenza, Do Kwon ha rivelato che potrebbero esserci più di 160 nuovi progetti lanciati su Terra nel 2020, incluso l'attesissimo scambio decentralizzato Astroport e il protocollo di prestito e prestito Mars.

Insieme a Terra, altre monete basate su Cosmos hanno registrato guadagni a due cifre nell'ultimo giorno, con ATOM di Cosmos in rialzo del 10,8% a $ 25,52 e OSMO, il token di scambio decentralizzato (DEX) Osmosis in aumento del 13,0% a $ 5,32.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

BTCSentinel Telegram

Leggi anche

Segnali Crypto Week 46: oggi alle 17.00 sul canale YouTube di BTCSentinel.com
JPMorgan assume ex dirigente Celsius a capo divisione crypto
Un ex-sviluppatore di Terra raccoglie 15 milioni di dollari e fonda Eclipse basata su Solana
LUNC Terra Classic: grandi rialzi mentre Binance brucia quasi 6 miliardi di token
Binance implementa il burning sulle commisioni di trading di Terra Classic (LUNC)
Crypto Bell: Ethereum Merge Day e altre notizie flash del 15 settembre 2022
Wallet Ledger Nano S Plus e Nano X in offerta su Amazon