Internet Computer di Dfinity lancia l'Ethereum Bridge

05/01/2022 16:44:00

Sommario:

Internet Computer di Dfinity lancia l'Ethereum Bridge per consentire ai token ERC-20 di essere nativi sulla rete Ethereum

Internet Computer di Dfinity ha lanciato una cross-chain bridge che lo collega alla rete Ethereum, consentendo ai token ERC-20 di essere nativi sulla rete Ethereum.

Internet Computer (ICP) è una blockchain creata dalla Dfinity Foundation per facilitare un "livello decentralizzato di infrastruttura web".

Il valore totale bloccato nelle applicazioni decentralizzate dell'ecosistema Terra ha ora superato i $ 21 miliardi, rendendolo il secondo più grande ecosistema finanziario decentralizzato dietro solo ad Ethereum che ha oltre $ 160 miliardi di valore totale.

La rete è supportata da fondi importanti tra cui a16z e Polychain Capital. Il bridge cross-chain, chiamato Terabethia, consente la comunicazione del contratto cross-chain, il mirroring delle risorse e il trasferimento attraverso diverse catene.

Harrison Hines, fondatore dello studio di sviluppo Web 3 dietro Terabethia, Psychedelic, ha dichiarato:
"In modo simile a come Ethereum ha esteso la funzionalità, l'utilità e il valore di Bitcoin, riteniamo che Internet Computer abbia il potenziale per fare lo stesso per le risorse e le applicazioni di Ethereum e potrebbe anche diventare il miglior L2 per Ethereum a lungo termine."

Internet Computer è stato lanciato nel 2021 con un "modello a gas inverso" per concentrarsi sulla scalabilità: il modello prevede che gli sviluppatori forniscano i fondi necessari per eseguire applicazioni e smart contracts per utilizzare gas. 

 

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

BTCSentinel Telegram

Leggi anche

Il domino nel mercato crypto causato dal crollo di FTX: giù Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute importanti
Crypto Bell: Solana e Google, Ethereum, BCE, OpenSea e NFT e altre notizie flash del 8 novembre 2022
JPMorgan assume ex dirigente Celsius a capo divisione crypto
Un ex-sviluppatore di Terra raccoglie 15 milioni di dollari e fonda Eclipse basata su Solana
Cos’è il Web3?

Cos’è il Web3?

Cos'è il web3, come è nato, come funziona e quali sono i 3 vantaggi principali del Web3 e delle dApp. Il Web3 è la blockchain al servizio degli utenti.

Leggi l'articolo completo

Google si appoggia a Coinbase per i pagamenti con criptovalute
Wallet Ledger Nano S Plus e Nano X in offerta su Amazon