L'indagine svolta sull’attacco di martedì sera alla blockchain di Solana ha fatto emergere che gli indirizzi interessati "sono stati a un certo punto creati, importati o utilizzati nelle applicazioni di portafoglio mobile Slope".
Questo è quanto afferma sul suo account Twitter il gruppo che sta approfondendo tutti gli aspetti su quanto accaduto.
Il gruppo Solana Status sostiene che la violazione non abbia avuto origine da un bug del codice core di Solana ma attraverso il software utilizzato da "diversi portafogli software popolari tra gli utenti della rete". Slope è uno di questi servizi, secondo il team.
Slope Wallet è un portafoglio non di custodia che supporta gli utenti nella creazione o importazione di nuovi portafogli Ethereum e Solana.
Subito dopo Slope Finance ha pubblicato una dichiarazione in cui conferma che un certo numero di suoi portafogli è stato compromesso nell’hack e che stanno facendo alcune ipotesi sul perché della violazione.
Chi utilizza cold wallet, cioè portafogli hardware, non è stato attaccato. Il Team ha consigliato agli utenti di creare un nuovo portafoglio e di trasferire tutte le risorse nel nuovo portafoglio.
Riscatta il tuo Free Account per:
- Analizzare Grafici Tecnici semplificati e spiegati in italiano
- Seguire le Criptovalute che ti interessano
- Commentare e leggere i commenti delle altre Sentinelle sulle crypto
- Impostare Price Alert su tutte le crypto che ti interessano per essere aggiornato in tempo reale al raggiungimento dei target che imposti
- Simulare un Virtual Wallet per testare le tue strategie e le nozioni che impari senza nessun rischio e senza carte di credito!
Accedi gratis alla Community ora!
Telegram: segnali ed esperienza
Confrontati con altri appassionati di criptovalute e ricevi segnali direttamente sul tuo Smartphone unendoti alla Community Telegram di BTCSentinel!
Entra!