BTCSentinel.com
di
27/03/2023, 16:01:00

Il collasso della Silicon Valley Bank è stato causato in parte dall'effetto delle informazioni che si diffondono rapidamente sui social media, dimostrando la loro influenza sulla percezione pubblica delle banche e delle criptovalute.

La velocità di diffusione delle informazioni sui social media ha amplificato l'impatto della recente crisi finanziaria, con molte start-up che si trovavano incapaci di far fronte agli obblighi salariali e diverse banche temevano una corsa agli sportelli.

La diffusione delle notizie tramite le piattaforme di social media come Twitter ha contribuito a questo effetto, con interpretazioni distorte che si diffondevano rapidamente e diventavano "verità social".

L'impatto dei social media sulla recente crisi finanziaria è stato riconosciuto anche dai regolatori, e la velocità di diffusione delle notizie sui social media è stata di un ordine di grandezza superiore a quella dei media tradizionali.

La percezione delle persone è diventata la loro realtà, e il collasso della Silicon Valley Bank ha dimostrato il potere dei social media nella plasmare la percezione pubblica delle banche e delle criptovalute.

Leggi il nostro approfondimento sul blog NicolaPorro.it.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

2,82%
2,44%
ASM
2,22%
KNC
1,41%
AVT
1,22%
-5,70%
-1,69%
CHZ
-1,19%
LCX
-1,08%
GTC
-1,00%

Leggi anche

Deutsche Bank collabora con Taurus per la custodia delle criptovalute per i clienti istituzionali
Criptovalute, ecco come si muovono Mastercard e le Banche Centrali
Bitcoin oltre il milione di dollari secondo Ark Invest

Bitcoin oltre il milione di dollari secondo Ark Invest

Ark Invest prevede che Bitcoin potrebbe valere 1,5 milioni di dollari entro il 2030, citando la sua resilienza durante le crisi finanziarie.

leggi

Criptovalute in rialzo mentre la FED inietta liquidità: ecco perché
Regolatore USA mette il veto sulle criptovalute per l'acquisizione di Signature Bank
Silicon Valley Bank fa crollare anche le banche europee

Silicon Valley Bank fa crollare anche le banche europee

Le autorità Usa tutelano i depositi dei clienti e supportano le banche in cerca di liquidità. Riunione straordinaria della Federal Reserve.

leggi