BTCSentinel.com
di
23/11/2022, 12:21:00

Il governatore di New York Kathy Hochul ha firmato un disegno di legge che reprime il mining di criptovalute nello stato.

Il disegno di legge impone una moratoria di due anni sui nuovi permessi per le operazioni di mining Proof-of-Work (PoW) che si basano su combustibili a base di carbonio per alimentare le loro attività.

Il Senato di New York ha già approvato il disegno di legge a giugno 2022, ma la governatrice Kathy Hochul fino ad ora si era astenuta dal firmarlo di fronte alle feroci pressioni del settore.

"Farò in modo che New York continui a essere il centro dell'innovazione finanziaria, adottando anche misure importanti per dare priorità alla protezione del nostro ambiente", ha dichiarato la Hochul in un messaggio del 22 novembre.

Una versione precedente del disegno di legge sui miner di criptovalute, che prevedeva una moratoria di tre anni su un ambito più ampio di strutture di mining di criptovalute, si è arenata durante l'Assemblea di giugno del 2021. Gli oppositori dell'attuale iterazione della moratoria, come il deputato repubblicano Robert Smullen, l'avevano descritta come "anti-tecnologia".

Mining criptovalute cos'è

Il mining crypto è il processo di estrazione delle valute digitali. Ma come avviene? Chi sono i miners?

Più nel dettaglio il mining di criptovalute si riferisce all'estrazione e alla verifica delle valute digitali per cui la potenza di calcolo è remunerata in criptovalute. 

Fare mining significa estrarre ( dall’inglese “to mine”) criptovalute e si può fare grazie alla potenza di calcolo dei computer.

Minare una criptovaluta significa generare i token all’interno della rete B2B che gestisce tale criptovaluta, distribuita on line in modo del tutto casuale. Ma chi si occupa di estrarre criptovalute? Il miner.

Per approfondire questo argomento ti consigliamo la lettura del nostro articolo dedicato:
"Cos’è il mining di criptovalute (Bitcoin, Ethereum e le altre)?"

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

ANC
7,31%
TRU
2,78%
2,28%
LCX
1,69%
1,37%
-2,50%
-2,03%
MIR
-1,94%
-1,58%
BLZ
-1,38%

Leggi anche

Buongiorno Crypto giovedì 18 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto mercoledì 17 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 16 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto lunedì 15 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto domenica 14 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto sabato 13 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore