BTCSentinel.com
di
12/10/2022, 09:14:00

Questa settimana Google ha ufficializzato la sua scelta di appoggiarsi a Coinbase per iniziare ad accettare pagamenti in criptovaluta per i suoi servizi cloud.

Dall’inizio del 2023 i pagamenti in crypto per i servizi di Google saranno consentiti ad un gruppo di clienti per poi espanderli ad un numero sempre più ampio. Le criptovalute accettate saranno una decina, tra cui Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Dogecoin (DOGE), Ethereum (ETH) e Litecoin (LTC).

Prima di proseguire, vuoi creare un Account su Binance o su Coinbase?

Se sei interessato ad entrare su Coinbase e Binance ecco i link di invito di BTCSentinel:

Come parte dell’accordo, Coinbase sfrutterà l’infrastruttura cloud di Google per alcune sue attività: in particolare migrerà le applicazioni relative ai dati da Amazon Web Services a Google Cloud Platform.

Amit Zavery, vicepresidente e direttore generale e responsabile della piattaforma su Google Cloud, ha dichiarato in proposito: “Abbiamo esaminato altre società per il lato della criptovaluta e in Coinbase aveva le maggiori capacità”.

Google e Coinbase Prime

Google sta anche esplorando come utilizzare Coinbase Prime, un servizio che archivia in modo sicuro le criptovalute delle organizzazioni e consente loro di eseguire operazioni.

Sono già molte le aziende che hanno aggiunto criptovalute ai loro bilanci: tra le più importanti menzioniamo Tesla, Coinbase e MicroStrategy.

Già a maggio Google aveva indicato che stava valutando la possibilità di aggiungere il supporto per i pagamenti con valute digitali e alla fine, dopo mesi di incontri e conversazioni con Coinbase, si è deciso di avviare la collaborazione.

Le tecnologie blockchain come i token non fungibili o NFT sono diventate un obiettivo più importante per la divisione cloud di Google. In precedenza, il responsabile cloud di Google, Thomas Kurian, ha spinto per la crescita nei principali settori come i media e la vendita al dettaglio. Quest’anno ha annunciato la formazione di team per avviare attività blockchain e creare strumenti a cui gli sviluppatori di terze parti possono attingere per eseguire applicazioni blockchain.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

ANC
1,60%
1,28%
AMP
1,02%
0,93%
0,89%
-4,11%
GFI
-3,12%
-3,09%
-2,65%
-2,54%

Leggi anche

Buongiorno Crypto martedì 16 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto lunedì 15 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto domenica 14 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto sabato 13 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Tassazione criptovalute 2024: come dichiarare criptovalute in F24
Buongiorno Crypto venerdì 12 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore