BTCSentinel.com
di
13/09/2022, 08:21:00

Nonostante alcune settimane difficili dal suo annuncio, il team dietro EthereumPoW (ETHW) - le criptovalute Ethereum che saranno una costola proof-of-work della Blockchain di Ethereum - ha finalmente annunciato l'intenzione di lanciare il suo hardfork subito dopo il merge di Ethereum il 15 settembre.

Leggi anche: "Merge Ethereum: il 74% dei nodi è pronto per il merge prima dell'aggiornamento di Bellatrix"

"La mainnet di ETHW avverrà entro 24 ore dalla fusione", ha pubblicato l' account Twitter di @EthereumPow.

"L'ora esatta verrà annunciata 1 ora prima del lancio con un conto alla rovescia e tutto, inclusi codice finale, binari, file di configurazione, informazioni sui nodi, RPC, explorer, ecc. sarà reso pubblico allo scadere del tempo."

La fusione di Ethereum alla fine di questa settimana trasformerà la seconda blockchain più grande per capitalizzazione di mercato in un meccanismo di consenso proof-of-stake, eliminando la necessità di operazioni di mining ad alta intensità energetica. Questa mossa ha causato una spaccatura nell'ecosistema di Ethereum poiché i minatori, non disposti a rinunciare al loro flusso di entrate, hanno proposto di biforcare Ethereum o di iniziare a minare altri blockchain.

Diversi Exchange hanno espresso interesse o hanno già listato l'ETHW fork, inclusi Poloniex, Bitfinex e Coinbase. ETHW è sceso del 49% dal suo massimo storico di $ 141,36 dell'8 agosto a un valore di scambio attuale di $ 29,52.

Secondo l'account @EthereumPoW, la rete principale avvierà 2.048 blocchi vuoti oltre il blocco Merge, aggiungendo il riempimento per garantire che il chainID, un identificatore univoco per differenziare i blockchain, cambi correttamente e che la catena sia la catena più lunga di ETHW.

Questo offset impedirà anche blocchi duplicati sia su ETH che su ETHW.

"Pertanto, il blocco Merge + 2049 sarà il primo blocco su ETHW che può contenere qualsiasi transazione", afferma l'account.

EthereumPoW è il frutto di un'idea del minatore di criptovalute cinese Chandler Guo, che ha annunciato l'hardfork proof-of-work su Twitter il 27 luglio 2022.

I critici di ETHW, incluso lo sviluppatore di Ethereum Classic Igor Artamonov, hanno contestato il piano di lanciare la mainnet di EthereumPoW dopo la fusione. "È come perdere il 90% dello slancio solo al lancio", ha scritto. "E nessuno lo prenderebbe sul serio se non fosse una catena continua / non-stop".

Artamonov ha anche messo in dubbio le motivazioni dichiarate del hardfork.

"Il principale punto di vendita potrebbe essere 'PoW è più sicuro'", ha twittato. "Ma lo vendono sotto 'I minatori hanno bisogno di guadagnare soldi'. Perché??? È stupido. Non è per questo che le persone dovrebbero usare una blockchain. La "sicurezza" sarebbe una ragione migliore."

Vuoi creare un Account su Binance o su Coinbase?

Se siete interessati ad entrare su Coinbase e Binance ecco i link di invito di BTCSentinel:

(fonte: Decrypt.co)

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

7,39%
DNT
6,82%
TIA
4,67%
ANC
3,85%
3,59%
KNC
-4,63%
RGT
-2,71%
MIR
-1,89%
-1,38%
GFI
-0,83%

Leggi anche

Ethereum e il boom dello staking: rivoluzione da $ 115 miliardi
L'airdrop di Starkware (STRK) tra innovazione e polemiche
Rally di Ethereum verso i 2500$: la spiegazione

Rally di Ethereum verso i 2500$: la spiegazione

Analizziamo i possibili motivi alla base del rally di prezzo di Ethereum degli ultimi giorni, tra situazioni macroeconomiche e innovazione.

leggi

Solana più popolare di Ethereum? I dati e le prospettive per il 2024
Smart Contracts: cosa sono, a cosa servono e come funzionano
Flash news su Metamask, Ethereum,  Uniswap e Tether

Flash news su Metamask, Ethereum, Uniswap e Tether

Le ultime novità sulle criptovalute: Tether investe in Bitcoin, WOO X raccoglie fondi, Chainalysis segnala calo crimini, novità da MetaMask, Conflux e dYdX.

leggi