BTCSentinel.com
di
05/06/2023, 18:27:00

Care Sentinelle,
buone e cattive nuove oggi dal mondo delle criptovalute, scopriamole nelle Sentinel Flash News di oggi, 5 giugno 2023. Eccole!

Un attacco devastante

Non c'è pace per il mondo delle criptovalute, soprattutto per gli utenti di Atomic Wallet che si sono ritrovati, dal nulla, con i loro portafogli svuotati di oltre 35 milioni di dollari. Un hack, una vulnerabilità, un errore umano? La questione è ancora aperta. Le indagini sono in corso da parte di diverse società di sicurezza, ma fino ad ora nulla è emerso. Ancora una volta, ricordiamo l'importanza della sicurezza nelle transazioni cripto.

Metropolitan Museum of Art restituisce le donazioni a FTX

E parlando di problemi, il Metropolitan Museum of Art ha deciso di restituire a FTX oltre 550.000 dollari in donazioni ricevute dalla ormai defunta piattaforma di scambio di criptovalute. La somma rappresenta solo una piccola frazione dei 93 milioni di dollari donati da FTX dal 2020, ma il gesto del 'Met' rappresenta un punto di svolta nell'interazione tra arte, finanza e criptovalute.

Coinbase: futures più grandi per gli investitori

Ma non è tutto nero nel mondo delle criptovalute. Coinbase, la celebre piattaforma di exchange americana, ha annunciato che offrirà contratti futures basati sulle criptovaluta Bitcoin (BTC) e sulla crypto Ethereum (ETH) di dimensioni maggiori ai suoi clienti istituzionali. Questo significa che gli investitori avranno la possibilità di fare trading con contratti rispettivamente da 1 BTC e 10 ETH, con spese di transazione significativamente inferiori rispetto ai classici contratti.

Prima di andare avanti, se sei interessato ad entrare su Coinbase e Binance ecco i link di invito di BTCSentinel:

Polygon è ora sulla rete Taurus

Infine, una novità interessante arriva da Taurus, azienda specializzata in infrastrutture cripto. Polygon, la nota blockchain, è stata integrata sulla sua piattaforma, offrendo ai clienti la possibilità di tokenizzare debiti o capitale proprio sulla blockchain di Polygon. Questa collaborazione segna un passo importante verso l'adozione istituzionale delle criptovalute.

Cos'è ... ? Le terminologie usate nell'articolo

Per chi fosse meno avvezzo al gergo, ecco un breve glossario:

  • un 'hack' è un attacco informatico che sfrutta vulnerabilità di un sistema per rubare informazioni o denaro;
  • un 'exchange' è una piattaforma per comprare e vendere criptovalute;
  • un 'future' è un contratto in cui le parti si impegnano a scambiarsi un bene (in questo caso Bitcoin o Ethereum) a una data futura stabilita, a un prezzo prefissato;
  • 'Tokenizzare' significa trasformare un bene o un diritto in un token, ovvero un'unità digitale memorizzata su blockchain;
  • Una 'blockchain' è una tecnologia di archiviazione e trasmissione di informazioni, trasparente e sicura, che funziona senza organo centrale di controllo.

Come seguire le criptovalute

Per tenere traccia delle tumultuose vicende del mondo cripto, ecco 3 motivi per cui BTCSentinel.com è la piattaforma ideale:

  1. grafici semplificati;
  2. spiegazioni in italiano;
  3. e la possibilità di creare un Virtual Wallet per simulare strategie di trading senza rischiare un centesimo.

Segui le criptovalute come un vero esperto, senza dover investire un euro.

Concludiamo ricordandovi la necessità di essere sempre informati e attenti. Il mondo delle criptovalute è entusiasmante e pieno di opportunità, ma anche di rischi. E' fondamentale mantenere un approccio critico e informato.

Alla prossima Sentinelle!

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

PLU
9,64%
UPI
5,55%
ICP
2,37%
2,31%
FOX
1,60%
-2,05%
SYN
-1,52%
NCT
-1,28%
ASM
-1,02%
-1,00%

Leggi anche

Buongiorno Crypto venerdì 19 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto giovedì 18 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto mercoledì 17 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 16 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto lunedì 15 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto domenica 14 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore