BTCSentinel.com
di
01/06/2023, 16:46:00

Care Sentinelle,
sveglia! Il mondo cripto non dorme mai! Nell'infinito universo delle criptovalute, c'è sempre qualcosa che bolle in pentola. Ed è qui che entra BTCSentinel, la vostra sentinella sul mondo crypto, per aiutarvi a districarvi in questa giungla digitale. Entriamo nel cuore delle notizie di oggi.

Risveglio cripto in Asia

Il sol levante risplende di luce cripto! La società di Hong Kong, First Digital, ha annunciato il lancio di una nuova stablecoin, la FDUSD. Questa criptovaluta sarà ancorata al dollaro USA ma sarà regolamentata in Asia. Secondo First Digital, ogni FDUSD sarà supportato da un dollaro USA o un asset equivalente di valore equo. Ma attenzione, queste riserve saranno custodite in conti segregati presso istituzioni asiatiche. FDUSD è programmabile e pensata per facilitare l'esecuzione di contratti finanziari, servizi di deposito cauzionale e assicurazioni senza intermediari. Ecco a voi, il nuovo dragone cripto del mercato!

Binance: taglio dei dipendenti

E ora una notizia che ha fatto tremare i corridoi della criptosfera. Binance, gigante nel trading di criptovalute, ha licenziato una parte del suo personale nonostante solo due mesi fa avesse dichiarato di non avere piani per tagliare posti di lavoro. Secondo loro, le persone non performanti e quelle non culturalmente adatte sono state messe alla porta per fare spazio a nuovi talenti. Nonostante questo, ci sono ancora oltre 300 posizioni aperte sul sito di Binance. 

Debito USA

Nel frattempo, dall'altra parte dell'oceano, la tempesta finanziaria americana si intensifica. La discussione sul tetto del debito USA è stata superata alla Camera dei Rappresentanti. Questo significa che gli Stati Uniti possono ora prendere in prestito fondi aggiuntivi, proprio per scongiurare in tempo la possibilità che il paese vada in default sul suo debito. L'accordo è stato approvato con una solida maggioranza di 314-117 voti. Ora è la volta del Senato di votare la manovra. Un passo avanti, ma il futuro rimane incerto.

Come seguire le criptovalute

E ora, un ultimo consiglio per voi, care sentinelle. Per stare al passo con l'andamento delle criptovalute, vi consigliamo di iscrivervi alla nostra piattaforma che offre grafici semplificati e spiegazioni in italiano per comprendere meglio l'andamento delle criptovalute. In un mondo in cui le criptovalute cambiano rapidamente, è fondamentale avere tutti gli strumenti necessari per navigare con sicurezza in queste acque turbolente.

Cos'è ... ? Le terminologie usate nell'articolo

Prima di concludere, lasciatemi spiegare alcuni termini che potreste aver incontrato nell'articolo:

Stablecoin

Una criptovaluta progettata per mantenere il suo valore stabile, spesso legata a un asset "stabile" come il dollaro americano. In questo caso, FDUSD è la stablecoin lanciata da First Digital.
Leggi anche: "Stablecoin: quali sono e perché investirci? Quali vantaggi hanno le stablecoin?".

Conti segregati

Sono conti separati in cui vengono depositati i fondi degli investitori per proteggerli in caso di insolvenza dell'azienda.

Debito USA

Si riferisce al denaro che il governo degli Stati Uniti ha preso in prestito per finanziare le sue operazioni. Il "tetto del debito" è il limite massimo di denaro che il governo può prendere in prestito.

Virtual Wallet

Un simulatore di portafoglio digitale dove è possibile tenere, inviare e ricevere criptovalute. Nel contesto di BTCSentinel, è un strumento che permette di simulare strategie di trading senza rischiare denaro reale.

E con questo, terminiamo le nostre notizie flash di oggi. Rimanete sintonizzati e vigilanti, care sentinelle. Il mondo delle criptovalute è un viaggio pieno di avventure, e il nostro Team è qui per guidarvi lungo il cammino.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

AVT
6,65%
NCT
4,19%
PRO
3,73%
FOX
3,73%
ANC
3,57%
ASM
-6,10%
-1,53%
CRV
-1,05%
-0,82%
MDT
-0,75%

Leggi anche

Buongiorno Crypto giovedì 18 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto mercoledì 17 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 16 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto lunedì 15 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto domenica 14 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto sabato 13 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore