BTCSentinel.com

08/03/2023 17:02:00

Hai mai sentito parlare di Polygon (MATIC)? Polygon (MATIC) è una piattaforma blockchain Layer 2 che ha come obiettivo la creazione di una soluzione di ridimensionamento per Ethereum, facilitando la creazione di infrastrutture e applicazioni scalabili e sostenibili.

L'obiettivo di Polygon è quello di creare un sistema multi-chain in grado di risolvere i problemi di scalabilità su molte blockchain, simile ad altri come Polkadot, Cosmos e Avalanche. Utilizzando la tecnologia Plasma Framework e l'architettura blockchain proof-of-stake, Polygon può ospitare un numero illimitato di applicazioni decentralizzate sulla sua infrastruttura senza subire i normali inconvenienti comuni su blockchain proof-of-work.

Il suo componente principale è il Polygon SDK, un framework modulare e flessibile che supporta la creazione di più tipi di applicazioni. Grazie a Polygon, è possibile creare catene di rollup ottimistiche, catene di rollup ZK, catene autonome o qualsiasi altro tipo di infra richieste dallo sviluppatore.

Il token MATIC è il token originario di Polygon, che puoi seguire sulla pagina dedicata di BTCSentinel con i grafici semplificati e spiegati in italiano, un token ERC-20 in esecuzione nella blockchain Ethereum. Clicca qui se vuoi sapere cosa significa ERC-20 e quali sono le criptovalute che fanno parte di questa categoria.

I token vengono utilizzati per i servizi di pagamento su Polygon e come valuta di transazione tra gli utenti che operano all'interno dell'ecosistema Polygon. Anche le commissioni di transazione sulle sidechain Polygon vengono pagate in token MATIC.

Polygon vanta fino a 65.000 transazioni al secondo su una singola catena laterale, insieme a un rispettabile tempo di conferma del blocco inferiore a due secondi. Il framework consente anche la creazione di applicazioni finanziarie decentralizzate disponibili a livello globale su un'unica blockchain di base.

Il team di Polygon è composto da esperti sviluppatori blockchain e un consulente aziendale, tra cui Jaynti Kanani, Sandeep Nailwal e Anurag Arjun. Il team ha lavorato all'implementazione del Plasma MVP, del protocollo WalletConnect e del motore di notifica degli eventi Dagger ampiamente utilizzato su Ethereum.

Polygon è quindi una soluzione di scalabilità Layer 2 supportata da Binance e Coinbase che mira a stimolare l'adozione di massa delle criptovalute risolvendo i problemi di scalabilità su molte blockchain. Con il suo approccio innovativo e la sua tecnologia avanzata, Polygon sta diventando una delle piattaforme blockchain più promettenti del futuro.

Se sei interessato ad entrare su Coinbase o Binance ecco i link di invito di BTCSentinel:

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite delle ultime 24 ore

RAD
32,06%
UMA
11,51%
9,00%
RGT
7,26%
CTX
7,19%
GTC
-10,33%
BAT
-5,65%
-4,84%
LRC
-4,83%
-4,51%

Leggi anche

Bitcoin ed Ethereum: il prezzo sale nonostante la crisi delle banche
Senato USA all'attacco del mining per questioni ambientali?

Senato USA all'attacco del mining per questioni ambientali?

Ieri il Senato degli Stati Uniti ha tenuto una udienza sull’impatto ambientale del mining di criptovalute: ecco cosa le posizioni dei senatori.

leggi

Altcoin: una alternativa anche per investitori istituzionali
La Shanghai Fork di Ethereum nel contesto del mercato crypto
Bitcoin e Ethereum: prezzo in salita e adozione cresciuta del 27% nel 2022
La battaglia delle blockchain layer-2 su Ethereum

La battaglia delle blockchain layer-2 su Ethereum

L'adozione dei network di Layer-2 costruiti su Ethereum ha raggiunto livelli impressionanti e i costi sono aumentati.

leggi