BTCSentinel.com
di
08/03/2023, 17:02:00

Hai mai sentito parlare di Polygon (MATIC)? Polygon (MATIC) è una piattaforma blockchain Layer 2 che ha come obiettivo la creazione di una soluzione di ridimensionamento per Ethereum, facilitando la creazione di infrastrutture e applicazioni scalabili e sostenibili.

L'obiettivo di Polygon è quello di creare un sistema multi-chain in grado di risolvere i problemi di scalabilità su molte blockchain, simile ad altri come Polkadot, Cosmos e Avalanche. Utilizzando la tecnologia Plasma Framework e l'architettura blockchain proof-of-stake, Polygon può ospitare un numero illimitato di applicazioni decentralizzate sulla sua infrastruttura senza subire i normali inconvenienti comuni su blockchain proof-of-work.

Il suo componente principale è il Polygon SDK, un framework modulare e flessibile che supporta la creazione di più tipi di applicazioni. Grazie a Polygon, è possibile creare catene di rollup ottimistiche, catene di rollup ZK, catene autonome o qualsiasi altro tipo di infra richieste dallo sviluppatore.

Il token MATIC è il token originario di Polygon, che puoi seguire sulla pagina dedicata di BTCSentinel con i grafici semplificati e spiegati in italiano, un token ERC-20 in esecuzione nella blockchain Ethereum. Clicca qui se vuoi sapere cosa significa ERC-20 e quali sono le criptovalute che fanno parte di questa categoria.

I token vengono utilizzati per i servizi di pagamento su Polygon e come valuta di transazione tra gli utenti che operano all'interno dell'ecosistema Polygon. Anche le commissioni di transazione sulle sidechain Polygon vengono pagate in token MATIC.

Polygon vanta fino a 65.000 transazioni al secondo su una singola catena laterale, insieme a un rispettabile tempo di conferma del blocco inferiore a due secondi. Il framework consente anche la creazione di applicazioni finanziarie decentralizzate disponibili a livello globale su un'unica blockchain di base.

Il team di Polygon è composto da esperti sviluppatori blockchain e un consulente aziendale, tra cui Jaynti Kanani, Sandeep Nailwal e Anurag Arjun. Il team ha lavorato all'implementazione del Plasma MVP, del protocollo WalletConnect e del motore di notifica degli eventi Dagger ampiamente utilizzato su Ethereum.

Polygon è quindi una soluzione di scalabilità Layer 2 supportata da Binance e Coinbase che mira a stimolare l'adozione di massa delle criptovalute risolvendo i problemi di scalabilità su molte blockchain. Con il suo approccio innovativo e la sua tecnologia avanzata, Polygon sta diventando una delle piattaforme blockchain più promettenti del futuro.

Se sei interessato ad entrare su Coinbase o Binance ecco i link di invito di BTCSentinel:

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

XYO
4,26%
ICP
2,88%
ANC
2,77%
SYN
2,55%
2,48%
KNC
-5,97%
UPI
-2,32%
ASM
-1,20%
-1,19%
-1,12%

Leggi anche

Ethereum e il boom dello staking: rivoluzione da $ 115 miliardi
L'airdrop di Starkware (STRK) tra innovazione e polemiche
Rally di Ethereum verso i 2500$: la spiegazione

Rally di Ethereum verso i 2500$: la spiegazione

Analizziamo i possibili motivi alla base del rally di prezzo di Ethereum degli ultimi giorni, tra situazioni macroeconomiche e innovazione.

leggi

Solana più popolare di Ethereum? I dati e le prospettive per il 2024
Smart Contracts: cosa sono, a cosa servono e come funzionano
Flash news su Metamask, Ethereum,  Uniswap e Tether

Flash news su Metamask, Ethereum, Uniswap e Tether

Le ultime novità sulle criptovalute: Tether investe in Bitcoin, WOO X raccoglie fondi, Chainalysis segnala calo crimini, novità da MetaMask, Conflux e dYdX.

leggi