Coinbase NFT rilascia nuove funzionalità per attirare trader da altri markets

06/07/2022 12:37:00

Sommario:

Coinbase continua a costruire il suo mercato NFT promuovendo un approccio basato sul coinvolgimento. Nel mondo degli NFT markets la strada è ancora lunga.

Coinbase NFT continua ad aggiungere nuove funzionalità per la base di utenti, ancora relativamente piccola, del suo nuovo marketplace NFT.

Il marketplace NFT dell'exchange di criptovalute ha implementato una serie di miglioramenti da quando è stata lancia la versione beta pubblica a inizio maggio.

Coinbase NFT ha aggiunto funzioni come:

  • NFT "Gestione in blocco"
  • una scheda "Mi è piaciuto"
  • la possibilità di modificare i prezzi di listino
  • una pagina di approfondimenti
  • un hub di notifica.

Tra le altre cose ha anche aggiunto filtri per cercare rarità e la possibilità per gli utenti di collegare fino a 10 portafogli crittografici a un singolo account Coinbase NFT.

Tuttavia i trader ancora non si sono “fiondati” sul marketplace nonostante la piattaforma continui a trattenere le commissioni di Coinbase "per un periodo di tempo limitato".

Secondo dati esterni di Dune Analytics, da quando è stato lanciato due mesi fa, su Coinbase NFT sono transitati poco più di 8.000 acquirenti e venditori unici. Le transazioni sono state poco medo di 21.000 con un volume totale scambiato di circa $ 2,9 milioni (1.468 ETH).

NFT markets: Coinbase NFT volumi bassi rispetto a OpenSea

Ampliando il confronto ad altri NFT markets, i numeri in effetti non sono alti: se li paragoniamo ai volumi di OpenSea, il più grande marketplace NFT al mondo, sembrano bassi.

OpenSea, infatti, nella sola giornata di giovedì ha registrato un volume totale scambiato di $ 15,6 milioni e può contare su circa 1,9 milioni di utenti registrati che hanno effettuato almeno una transazione sul sito.

Chiaramente il paragone è azzardato, considerato che Coinbase NFT è nato da poco più di due mesi.

Gli sviluppi sulla piattaforma del famoso exchange di criptovalute, quindi, continuano senza sosta anche nonostante il mercato ribassista in cui ci troviamo.

In questo momento Coinbase NFT ha scelto di concentrarsi sulla costruzione e sull’evoluzione del suo prodotto per poi, in un secondo momento, pensare alla monetizzazione.

Cosa sono gli NFT?

Gli NFT sono uno degli argomenti di cui si parla di più ultimamente. Scopri cosa sono gli NFT e a cosa servono con domande e risposte nel nostro articolo dedicato "Cosa sono gli NFT? Domande e risposte per capire i token non fungibili".

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Free Account su BTCSentinel.com

Riscatta il tuo Free Account per:

  • Analizzare Grafici Tecnici semplificati e spiegati in italiano
  • Seguire le Criptovalute che ti interessano
  • Commentare e leggere i commenti delle altre Sentinelle sulle crypto
  • Impostare Price Alert su tutte le crypto che ti interessano per essere aggiornato in tempo reale al raggiungimento dei target che imposti
  • Simulare un Virtual Wallet per testare le tue strategie e le nozioni che impari senza nessun rischio e senza carte di credito!

Accedi gratis alla Community ora!

BTCSentinel Telegram

Telegram: segnali ed esperienza

Confrontati con altri appassionati di criptovalute e ricevi segnali direttamente sul tuo Smartphone unendoti alla Community Telegram di BTCSentinel!

Entra!

Leggi anche

Gli exchange crypto autorizzati da OAM ad operare in Italia
Dominio Ethereum Name Service acquistato per $ 315.000 nella seconda vendita più grande di sempre
Cosa sono gli NFT? Domande e risposte per capire i token non fungibili
NFT e METAVERSO: 2 criptovalute che devi conoscere
Jasmy Coin: la criptovaluta per non regalare i propri dati personali
Coinbase aggiunge la funzionalità di Stop Limit Order al suo Exchange