Circle annuncia che gli utenti Apple Pay possono ora pagare con USDC utilizzando l'integrazione API di Circle

16/11/2022 09:11:00

Sommario:

Circle annuncia che gli utenti Apple Pay possono ora pagare in crypto USDC utilizzando l'integrazione API di Circle grazie alla nuova collaborazione.

Circle, società fintech globale che si occupa di trasferimenti di denaro grazie alle criptovalute USD Coin (USDC) ed Euro Coin, ha annunciato sul suo blog l'avvio dell’integrazione con Apple Pay.

Le aziende idonee che lavorano con Circle potranno ora incrementare ulteriormente le loro vendite accettando anche Apple Pay, un modo semplice, sicuro e privato per pagare. I clienti possono effettuare rapidamente il checkout utilizzando i dispositivi che portano con sé ogni giorno. Apple Pay è anche un modo più sicuro e veloce per pagare utilizzando il browser Safari e per pagamenti in-app e in-game perché i clienti non dovranno più perdere tempo a creare un account o compilare moduli.

In particolare, questa integrazione tra Circle e Apple Pay sarà molto utile alle aziende cripto-native, poiché può aiutarle a creare connessioni più forti con i clienti che desiderano pagare utilizzando metodi più tradizionali e persino consentire loro di acquistare crypto con Apple Pay sul loro exchange preferito.

La soluzione integrata Apple Pay e Circle Payments, infatti, consente alle aziende cripto-native di accettare pagamenti anche da clienti che non utilizzano alcuna criptovaluta. I mercati NFT, i giochi crittografici, gli scambi di criptovalute, i portafogli crittografici e i fornitori di transazioni transfrontaliere possono aiutare la loro attività a crescere semplificando il pagamento con Apple Pay e Circle.

Le aziende tradizionali, dal canto loro, possono trarre vantaggio da questo nuovo strumento per spostare più pagamenti al dettaglio in valuta digitale e sperimentare i vantaggi dei pagamenti in USDC.

Leggi anche: "FAQ sulle criptovalute: domande e risposte"

Cos'è la criptovaluta USDC?

USD Coin (USDC) è un tipo di criptovaluta definito stablecoin. Grazie al prezzo stabile, è sempre possibile riscattare 1 USD Coin per 1 dollaro statunitense (USD). Su exchange come Coinbase, i clienti idonei possono guadagnare premi per ogni USD Coin in loro possesso.

Ogni USDC è garantito da un dollaro o da una risorsa con valore equo equivalente detenuta in conti presso istituzioni con sede negli Stati Uniti sottoposte a regolamenti finanziari.

Segui l'andamento di USDC su BTCSentinel cliccando qui.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

BTCSentinel Telegram

Leggi anche

Coinbase annuncia sul suo blog che è ora possibile convertire USDT in USDC a zero fees
Binance interromperà trading su tre stablecoin e annuncia la conversione automatica dei depositi in BUSD
Mondo Crypto: gli eventi più importanti degli ultimi 7 giorni
Cosa propone lo Stablecoin Transparency Act proposto da Trey Hollingsworth e dal senatore Bill Hagerty
Stablecoin: quali sono e perché investirci? Quali vantaggi hanno le stablecoin?
Wallet Ledger Nano S Plus e Nano X in offerta su Amazon